Bettella un colpaccio, ma la formula non ha senso:"Mi ispiro a Nesta, mi piace Sergio Ramos". Gomez, un altro schiaffo alla meritocrazia e allo spogliatoio. Varnier si, Stulac piace, ma Inzaghi...

13.06.2018 07:28 di Luca Ronchi  articolo letto 3902 volte
Bettella un colpaccio, ma la formula non ha senso:"Mi ispiro a Nesta, mi piace Sergio Ramos". Gomez, un altro schiaffo alla meritocrazia e allo spogliatoio. Varnier si, Stulac piace, ma Inzaghi...

L'Atalanta ha acquistato il difensore Bettella dall'Inter, fresco campione d'Italia primavera per una cifra intorno ai 7milioni. Una follia se si pensa che all'inter è rimasto pure il diritto di recompra e avranno Bastoni subito, da poter utilizzare come pedina di scambio con qualche altra squadra.

Del giovane Bettella ne parlano tutti in modo entusiasta (sicuri che sia Bettella e non il gemello di Bastoni vista la foto?), il nuovo Nesta, o Sergio Ramos, idolo del giocatore fin da piccolo, anche se quest'anno ha avuto modo di poter imparare molto da Skriniar:"Mi piace uscire palla al piede e impostare il gioco", proprio il gioco che chiede Gasperini dai suoi difensori.

Spero che nel contratto sia stata inserita almeno una clausola di valorizzazione, perchè in caso contrario, non si capirebbe la logica dell'intera operazione, se non aver guadagnato 3 milioni netti con la cessione di Bastoni, senza nemmeno mai averlo visto all'opera. Inserire Karamoh o il ritorno di Gagliardini no? 

GOMEZ- E' notizia di ieri che l'Atalanta starebbe per prolungare e adeguare il contratto a Papu Gomez? PERCHE'???!! 

Ma dove cazzo è la meritocrazia nel calcio? Capisco l'errore folle dell'estate scorsa, elargendo 2mln al Papu dopo la stagione che aveva disputato, ma che senso ha questo nuovo adeguamento? Cosa ha fatto per meritarselo?

Capisco un giocatore che ha mercato e per restare, va a batter cassa alla società, ma Gomez chi caxxo se lo piglia? Non lo chiede nessuno, ha 31 anni, guadagna 2mln,  superando ampiamente il tetto ingaggio della storia atalantina, ha fatto infuriare Petagna e ora ritorna a chiedere soldi e prolungamento? Pancia piena definitivamente, ora potrà camminare in campo da qui a fine carriera che lui si è sistemato. 

Almeno la smetta di dire che resta a Bergamo per la maglia, solo i poveri inetti che lo seguono sui social credono alle leccate di culo di questo giocatore. Attenzione  a queste differenze contrattuali, potrebbero lacerare ancora di più un rapporto che l'anno scorso non era proprio idilliaco tra Goemz e alcuni compagni. 

STULAC- Per il centrocampo, piace molto il centrocampista del Venezia Stulac su cui in pole c'è il Genoa, ma a complicare le cose è il passaggio di Inzaghi al Bologna, dove quasi sicuramente, uno dei primi giocatori che vorrà in organico, sarà proprio Stulac.

VARNIER- E' invece i dirittura d'arrivo l'acquisto del giovane difensore del Cittadella Varnier, già corteggiato nel mercato invernale e ora pronto ad approdare a Bergamo, formando con Gianluca Mancini,  la coppia della Nazionale Under 21 in nerazzurro.