Brignola al bivio: un uovo oggi o una gallina domani? Bastoni, una cessione affrettata. Anche Pasalici sfuma. "Bonifazi? Potresti giocare anche tu in A". Lazio ultimo assalto al Papu

12.07.2018 18:39 di Luca Ronchi   Vedi letture
Brignola al bivio: un uovo oggi o una gallina domani? Bastoni, una cessione affrettata. Anche Pasalici sfuma. "Bonifazi? Potresti giocare anche tu in A". Lazio ultimo assalto al Papu

BRIGNOLA- I dubbi del giovane Brignola tengono in in stand bye Sassuolo e Atalanta. Da una parte il giocatore vorrebbe raggiungere De Zerbi, l'allenatore che l'ha lanciato in serie A e che gli garantirebbe una maglia da titolare, ma dall'altra, l'esterno beneventano, guarda anche al futuro e ovviamente l'Atalanta, in questo senso, ha un progetto di crescita al momento più ambizioso di quello dei neroverdi. Vero che non partirebbe titolare già da quest'anno e potrebbe addirittura finire in prestito al Chievo o al Sassuolo stesso, ma avrebbe un futuro in una squadra che sta puntando ad entrare nelle prime 8 del campionato in pianta stabile. E poi, se De Zerbi fosse esonerato?

PASALIC- Per un giocatore in attesa, un obiettivo per il centrocampo, sta per sfumare. Stiamo parlando dell'ex rossonero Pasalic che nelle prossime ore potrebbe firmare con i Viola.

BASTONI- Con l'infortunio di Varnier, l'Atalanta dovrà tornare sul mercato e spendere almeno 4-6mln per un difensore di sicuro affidamento, ma se pensiamo che fino a pochi giorni fa, a Zingonia c'era ancora Bastoni, definito dal CT della Nazionale Under 21, uno dei prospetti migliori per il futuro insieme a Caldara, la cessione così prematura, senza mai averlo visto giocare, lascia al quanto perplessi. 

Non solo, una volta infortunato Varnier, non si poteva chiedere agli "amici" dell'Inter di poterlo riprendere a bergamo ancora un anno invece di lasciarlo al Parma? Vero che in Emilia probabilmente avrà più spazio, ma se è così forte perchè Gasperini non lo vede proprio? Misteri.

BONIFAZI- Ho avuto occasione di passare un giorno con alcuni giocatori di serie A di varie squadre. Parlando del mercato Atalanta, un buonissimo attaccante, ex Nazionale, in merito a Nicolò Bonifazi, nel mirino dell'Atalanta, mi ha detto:"Bonifazi all'Atalanta? Luca, allora potresti giocare anche in serie A". Ovviamente è stata un'iperbole, ma mi ha fatto capire che non è un giocatore da Atalanta sicuramente. Boh, non ho gli strumenti adatti per valutarlo come lui che ci ha giocato contro. 

GOMEZ- Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la Lazio è pronta a dare un nuovo assalto al Papu Gomez. L'esterno d'attacco argentino dell'Atalanta piace da tempo a Simone Inzaghi e potrebbe prendere il posto in rosa di Felipe Anderson. Nonostante il muro nerazzurro (ma aspetta l'offerta giusta), Gomez accetterebbe volentieri il trasferimento e l'Atalanta si sta già guardando intorno