Clamoroso, Freuler tratta con l'Inter! Pasilic spera in un rilancio della Fiorentina, Tameze verso Bergamo? In arrivo Dragomir, si tratta Obiang. E' la pena di quando una provinciale punta un big. Gomez...

19.07.2018 06:30 di Luca Ronchi   Vedi letture
Clamoroso, Freuler tratta con l'Inter! Pasilic spera in un rilancio della Fiorentina, Tameze verso Bergamo? In arrivo Dragomir, si tratta Obiang. E' la pena di quando una provinciale punta un big. Gomez...

La notizia è fresca fresca, pare che l'Atalanta abbia trovato un accordo con l'inter per la cessione dello svizzero Freuler. Nelle prossime ore conto di darvi maggiori dettagli. 

Finchè si puntavano i vari Cazzola, Carrozza, Troise, venivano tutti di corsa, ma ora che il livello del mercato si è alzato, un buon giocatore che sa di avere mercato, prima di accettare l'Atalanta ci pensa 38393 volte, attende offerte da squadre che disputano la Champions o ci possono puntare l'anno prossimo. Per voi l'Atalanta è ai livelli del Real Madrid, ma non per la stragrande maggioranza dei giocatori che preferiscono addirittura il mare di Genova, alla nebbia di Zingonia. Sono dei liberi professionisti, non vedono colori, alcuni non sanno nemmeno dove sia di casa l'Atalanta, c'è poco da stupirsi. Alla fine Pasalic arriverà, perchè non gli è arrivata nessuna offerta oltre  a quella della Fiorentina, ma queste attese non dipendono dall'Atalanta. La trattativa dovrebbe chiudersi con l'ennesimo prestito del giocatore (il quarto in 4 anni..) e un diritto di riscatto fissato a 15mln

DRAGOMIR- Non ci dovrebbero essere invece problemi per l'arrivo in prestito del rumeno dell'Arsenal Dragomir classe '99.

OBIANG- Gasperini vuole un centrocampo rinforzato con almeno un'alternativa per reparto, soprattutto se dovesse esserci la partenza di Freuler richiesto dall'Inter con molta insistenza. Il profilo di Obiang, nonostante alcuni infortuni e un rendimento incostante, interessa molto ai nerazzurri.

Questo per farvi capire come l'attesa di Pasalic, non ha altra giustificazione se non dal fatto che il croato, prima di accettare Bergamo, vuole aprirsi altre porte e spera in un rilancio della Fiorentina. L'Atalanta però non sta a guardare e su queste cose perde facilmente la pazienza, cautelandosi con altri profili come il centrocampista del Nizza. 

Adrien Tameze potrebbe lasciare il Nizza a breve. Secondo L'Equipe, l'Atalanta sarebbe forte sul centrocampista classe 1994 franco-camerunese arrivato la scorsa estate in Costa Azzurra dal Valenciennes. Scuola Nancy, ha il contratto con la formazione ora allenata da Patrick Vieira fino all'estate del 2021.

GOMEZ- Come vi ho scritto ieri, l'Atalanta è disposta a cedere Gomez, al di là delle parole di facciata e di quello che dicono i tifosi talebani. Però c'è distanza tra domanda e offerta di 5mln. Alla fine sulla base di 10 mln con bonus, se Gomez vuole andarsene, stavolta Percassi non si opporrà, risparmiando pure quasi 20mln lordi di ingaggio. E' un'affarone che solo certi tifosi non capiscono, quelli a cui piace fare il presidente-tifoso con il portafogli e le ambizioni degli altri. 

EL SHAARAWY- Con i soldi risparmiati, i profili per sostituire il Papu sono quelli di Ljajic, El Shaarawy, Falque