Clamoroso: Gasperini per il dopo Allegri. Contatti avviati

24.02.2018 13:36 di Luca Ronchi  articolo letto 3224 volte
Clamoroso: Gasperini per il dopo Allegri. Contatti avviati

Gasperini sogna la Nazionale? No, Juventus. Un ritorno alle origini sognato da quando fin dai 9 anni indossò la maglia bianconera da giocatore prima e da allenatore dei settori giovanili dopo. Poi lasciò Torino per iniziare la sua carriera di allenatore professionista.

Ora il momento per tornare a casa potrebbe essere arrivato. Allegri se dovesse fallire l'obiettivo Champions, a fine stagione lascerà i bianconeri direzione Chalsea con Conte verso un ritorno in italia.

Tra i nomi sul taccuino di Marotta sono finiti i due mister emergenti dello scorso campionato: Simone Inzaghi, ma soprattutto Giampiero Gasperini, ritenuto un profilo con maggior esperienza e pronto ad iniziare un nuovo corso con una Juve giovane, formata dai vari Rugani, Caldara, Spinazzola, Bernardeschi.

Stando ai bene informati, ci sarebbe già stato un contatto tra le parti con la massima disponibilità del tecnico nerazzurro per allenare la Juventus, chiudendo così  il cerchio di una carriera che non l'ha mai visto sulla panchina di una grande.

Sarebbe una rivincita anche nei confronti dei rivali dell'inter, dove fu cacciato dopo 3 giornate. A Bergamo, come vi ho scritto un mese fa, potrebbe arrivare un giovane allenatore che piaceva già prima dell'arrivo di Gasperini. Sarebbe il profilo ideale per Bergamo e l'Atalanta.