Di Francesco a un passo dall'Atalanta. Reca si presenta:"Sono in un grande club, qui crescerò tanto". Lazzari vuole l'Atalanta e Gollini lancia il suo singolo rap (video)

09.06.2018 15:43 di Luca Ronchi  articolo letto 3824 volte
Di Francesco a un passo dall'Atalanta. Reca si presenta:"Sono in un grande club, qui crescerò tanto". Lazzari vuole l'Atalanta e Gollini lancia il suo singolo rap (video)

DI FRANCESCO- A quanto pare i nerazzurri starebbero per chiudere l'affare Federico Di Francesco con il Bologna, figlio d'arte dell'allenatore giallorosso, girando il terzino Mattiello più soldi per l'acquisto del cartellino. Gasperini lo ritiene perfetto per le rotazioni nel pacchetto-esterni tra campionato e Europa League. Federico ci pensa. E’ tentato.

PISTA ALTERNATIVA- C'è una pista alternativa che potrebbe ingolosire i rossoblu a cedere su DI Francersco: quella che porta a Enrico Brignola, 19 anni, esterno d’attacco che il Benevento è disposto a cedere a non meno di 10-12 milioni (la stessa valutazione che il Bologna fa di Difra). Lo scenario è questo: prima bisognerà capire se Di Francesco manifesterà la volontà di andarsene, poi club e giocatore si parleranno, solo in quel caso entrerà in gioco l’Atalanta che a quel punto - dovesse puntare su Di Francesco - mollerebbe Brignola, esterno seguito per mesi dagli osservatori rossoblù. E Brignola potrebbe diventare un giocatore del Bologna. Sull'esterno del Bolgona però c'è anche l'Udinese e la Fiorentina. Il costo complessivo per Di Francesco si aggira intorno ai 10mln

RECA

Esterno a tutta fascia, all'Atalanta "per fare il salto di qualità". Arkadiusz Reca è un nuovo calciatore della Dea. 23 anni da compiere la prossima settimana, mancino di piede e con qualche presenza nelle selezioni giovanili della nazionale polacca (leggi qui). Una volta firmato il contratto con i nerazzurri, il terzino ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al sito del suo nuovo club.

"Al Wisla Plock - sua ex squadra - giocavo con Lasicki (ex di Napoli e Carpi, ndr), mi ha detto che questa è una grande piazza con dei tifosi straordinari. In più, sapevo che l'Atalanta mi osservava da diverso tempo e che la società punta molto sui giovani calciatori. Tutto ciò sarà determinante per la mia crescita Sono certo che questa sarà una tappa fondamentale della mia carriera, questa è una grande squadra e gioca un campionato di grande spessore come la Serie A"

Prima di prendere il volo destinazione Bergamo, Reca ha raccolto online qualche informazione su Gomez e compagni: "Ho letto qualcosa su Gasperini, sui miei nuovi compagni e su quelli che saranno i calciatori con cui mi dovrò giocare il posto. Ho anche guardato qualche video della squadra, sono felice per questa nuova esperienza"

LAZZARI

A proposito di esterni, Reca potrebbe finire proprio alla Spal in prestito, con Lazzari a Bergamo. In queste ore, i biancoazzurri stanno provando a prendere l'esterno Letizia per poi intavolare una trattativa con i nerazzurri. 

GOLLINI RAP

Dal campetto vicino a casa in cui ha iniziato a giocare fino allo stadio di Bergamo, il luogo che l’ha consacrato nel calcio dei grandi

Ventitré anni compiuti da poco, l’Atalanta lo ha riscattato dall’Aston Villa: è Pierluigi Gollini, ora più che mai candidato ad una maglia da titolare per difendere la porta nerazzurra nella prossima stagione.

Il calcio, però, passa in secondo piano: è uscita infatti oggi la prima canzone rap pubblicata da Gollini, in arte Gollorius: dal campetto vicino a casa fino allo stadio di Bergamo, per inseguire un sogno.