E' Natale, ma non potevo aspettare... Esclusiva clamorosa: il Milan in pressing per Gasperini.

25.12.2017 15:53 di Luca Ronchi  articolo letto 3460 volte
E' Natale, ma non potevo aspettare... Esclusiva clamorosa: il Milan in pressing per Gasperini.

E' Natale, vi faccio tanti auguri, ma la notizia che state per leggere, non potevo tenerla dentro fino a domani, è una bomba clamorosa e arriva da una fonte certissima, non proprio Gasperini..... Ma quasi!

Il destino di Gattuso sulla panchina del Milan, era chiaro fin dal suo insediamento, l'unico che poteva accettare un ruolo di traghettatore fino a giugno, quando i rossoneri faranno di tutto per prendere Antonio Conte, ma l'ex CT, di fronte a questa situazione societaria, difficilmente accetterà un nuovo corteggiamento, per altro già avvenuto e rimandato, a giugno dell'anno scorso. 

Non solo, le imposizioni restrittive dell'Uefa sul Fair Play Finanziario, costringeranno i rossoneri ad un mercato meno faraonico, puntando su giovani di qualità e giocatori pronti da rilanciare, per puntare alle prime 4 della classifica nella prossima stagione, obiettivo fondamentale per non cadere in un tunnel senza fine. 

E chi meglio di Gasperini per rilanciare una squadra di giocatori non top player, ma affamati e giovani? 

E sabato sera, dopo la partita vinta con il braccio fuori dal finestrino dai nerazzurri, c'è stato un fitto colloquio tra Fassone, Mirabelli con Gasperini, questa volta lontano da occhi indiscreti, evitando di sollevare voci come era avvenuto al Comunale di Torino.

La cosa è molto seria e i messaggi lanciati da Gasperini dopo la partita di Coppa Italia, devono far riflettere sul futuro dell'allenatore.