Esclusiva: dal Torino non solo Acquah. Spunta l'under 21 Benassi (Mediaset e TMW confermano). Spinazzola: incontro Paratici-L.Percassi. Anticipare la Samp per un colpaccio eccezionale.

 di Luca Ronchi  articolo letto 3931 volte
Esclusiva: dal Torino non solo Acquah. Spunta l'under 21 Benassi (Mediaset e TMW confermano). Spinazzola: incontro Paratici-L.Percassi. Anticipare la Samp per un colpaccio eccezionale.

Rincon, de Roon, Ferri, Fofana, Acquah, è caccia aperta al centrocampista per rinforzare la linea di centrocampo di Gasperini. Il più fattibile è sicuramente  Rincon che arriverebbe grazie al ritorno anticipato di Spinazzola alla Juve, ma l'Atalanta vorrebbe avere le mani libere, per scegliere autonomamente il centrocampista più adatto. 

Gasperini gradirebbe il venezuelano Rincon, Sartori il francese Ferri, ma nelle ultime ore è spuntata la pista Acquah del Torino, sostituto ideale di Kessie. La pista è difficile perchè i granata non vogliono privarsi del ganese, mentre sembra più facile arrivare a Benassi, giovane nazionale under 21 che a Bergamo potrebbe rilanciarsi come Cristante. 

MEDIASET-TMW- Ieri sera, Sport Mediaset e Tuttomercatoweb (citando la fonte a differenza dell'esclusiva de Roon), hanno confermato la mia notizia in esclusiva. Anche la stampa locale l'ha fatto... Dimenticando che certe notizie sono esclusive perchè nessuno le sa.... Amen

La Juventus insiste per Leonardo Spinazzola ma l’Atalanta alza il muro. Il club bianconero sta cercando in tutti i modi di forzare la mano con i bergamaschi per cercare di anticipare l’arrivo a Torino dell’esterno. I bianconeri hanno ìproposto uno scambio con Tomas Rincon: gli juventini sarebbero disposti a pagare una parte dell’ingaggio. Ieri c’è stato un contatto tra Fabio Paratici e Luca Percassi, ma senza alcuna apertura da parte dei bergamaschi: l’Atalanta non molla, soprattutto perché il tecnico Gian Piero Gasperini non vuole rassegnarsi a perdere il giocatore, per questo la società sta resistendo con tutte le sue forze all’assalto bianconero. La Juventus però non si rassegna perché ha bisogno di un esterno che possa fare tutte e due le fasce ma è consapevole che non sarà facile.

Alla fine, credo che se la Juve non si farà prendere dalla compassione, non ci sarà modo di vedere Spinazzola ancora Bergamo, a meno che i nerazzurri mettano sul piatto, una promessa di mercato per il futuro con una prelazione su qualche giovane (Pessina-Vido-Latte-Capone)

IDEA- Non è escluso che oltre a Rincon, la Juve potrebbe contribuire all'acquisto di Laxalt (su di lui altri club), come premio di valorizzazione di Spinazzola. Insomma, la Juve ha in mano le carte giuste, ora attendiamo la linea che deciderà di prendere l'Atalanta: compromesso (scelta più saggia), o guerra (follia)?

ASAMOAH- Altra idea percorribile, potrebbe essere l'arrivo di Asamoah in scadenza nel 2018. Il centrocampista ganse, potrebbe addirittura ricoprire più ruoli di centrocampo, facendo la mezz'ala, il playmaker davanti alla difesa o l'esterno. Sarebbe il giocatore perfetto. 

LUAN- Invece di spendere 15mln per de Roon, l'Atalanta dovrebbe tentare lì'inserimento per il fenomeno del Gremio Luan, ricercato pure dall'Inter, ma non tesserabile per via del suo status di extracomunitario. Questo sarebbe un giocatore pazzesco da prendere.