Esclusva: Atalanta su Karamoh. A caccia di un centrocampista non molla Soriano. Un tris di difensori che fa gola a tutti. Colpaccio Fiorentina, la più giovane della Serie A. Atalanta "solo" V^

10.08.2018 06:49 di Luca Ronchi  articolo letto 5335 volte
Esclusva: Atalanta su Karamoh. A caccia di un centrocampista non molla Soriano. Un tris di difensori che fa gola a tutti. Colpaccio Fiorentina, la più giovane della Serie A. Atalanta "solo" V^

KARAMOH- La notizia è fresca fresca e arriva da Milano. L'esterno dell'Inter Karamoh, con l'arrivo alla Pinetina dell'ex Lazio Keita, verrà messo sul mercato in prestito e Suning, in ottimi rapporti con Percassi, avrebbe bussato alla porta dell'Atalanta per parcheggiare il giocatore in prestito a Bergamo. I bergamaschi sono a caccia di un esterno e in caso di partenza di D'Alessandro verso il Frosinone e il francese dell'Inter sarebbe un'ottima operazione a costo (quasi) zero

L'Atalanta continua la sua ricerca per quanto riguarda il centrocampo. Dopo l'arrivo di Pasalic, la squadra di Gasperini vorrebbe rinforzarsi ulteriormente in quella zona del campo. Il nome su cui la società sta lavorando è quello di Roberto Soriano. Il classe 1991, ex Samp, è sceso in campo in 30 occasioni con il Villarreal, senza però mai riuscire a segnare un gol.

Dopo aver avviato i primi contatti ad inizio giugno, la trattativa sta andando avanti. L'Atalanta e il Villarreal stanno continuando a trattare e presto potrebbero esserci novità.

DIFESA- L'Attenzione però non è solo per il centrocampo. I nerazzurri stanno cercando un sostituto di Varnier e avrebbero messo nel mirino Bonifazi (Torino), ma piacciono pure Zapata del Milan e Senesi del San Lorenzo. Il problema è che su questi giocatori, c'è la fila di alcuni club come Bologna, Spal, Udinese, Sassuolo. 

FIORENTINA- Continua la linea verde della Fiorentina che dopo aver messo a segno il colpaccio Pjaca (per me fortissimo e l'Atalanta ha fatto un errore) per un attacco super con Chiesa e Simeone, ora ha preso in prestito con diritto di riscatto, un centrocampista svizzero di 22 anni dal West Ham Edmilson che a detta di molti pare sia molto forte nel suo ruolo. Non dimentichiamo il portiere Lafont, un vero e proprio fenomeno di 18anni, Miralles e Gerson, tutti giovani forti che portano i Viola di diritto tra le candidate a un posto in Europa League. 

L'arrivo di questi giovani, porta la Fiorentina in vetta alla serie A per l'età media più bassa, seguita dall'Udinese, Sampdoria e Milan che ha preso un vero e proprio fenomeno come Bakayoko, sempre che ritorni quello visto al Monaco. L'Ataalnta "solo" in quinta posizione seguita da Empoli e Napoli. 

Forse, invece di aspettare Soriano come se fosse Iniesta, sarebbe meglio affidarsi a giocatori meno conosciuti, ma più giovani e vogliosi di mettersi in mostra.