Hateboer libero di partire, Castro e Farias le alternative a Soriano, ma non finisce qui

27.05.2018 06:32 di Luca Ronchi  articolo letto 3609 volte
Hateboer libero di partire, Castro e Farias le alternative a Soriano, ma non finisce qui

In attesa della partenza di Cristante, l’Atalanta è a caccia del sostituto. A Zingonia si sta già lavorando per sostituire il il centrocampista che verrà ceduto a 25mln, poi si dimostrerà per quello che è, ma non diciamolo a nessuno. Il primo nome sul taccuino della dirigenza nerazzurra è quello di Soriano del Villarreal: tatticamente può andare a coprire il buco creato dalla partenza di Cristante e potrebbe arrivare versando agli spagnoli una cifra tra i 10 e i 12 milioni. Ma attenzione anche a Castro del Chievo, l’argentino piace da tempo, è amico fraterno del Papu Gomez e costa meno di Soriano (6-7 milioni).

 L’impressione è che molto probabilmente almeno uno dei due arriverà. E non sarà l’unico centrocampista in entrata: Il pupillo di Gasperini è Sturaro, che la Juventus potrebbe essere disposta a sacrificare, magari provando ad utilizzarlo come merce di scambio nel tentativo di sorpassare la Roma su Cristante.

FARIAS- Altro nome che circola nei corridori di Zingonia da mesi, è quello del fantasista del Cagliari Farias, trequartista offensivo che potrebbe ricoprire più ruoli

In attacco piace molto  Defrel in cima alla lista: anche in questo caso, si tratta di un vecchio pallino dei bergamaschi Il romanista potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto (fissato sui 13 milioni) ed è possibile l’inserimento del cartellino nell’ operazione-Cristante. . In alternativa, piace Di Francesco del Bologna, esterno offensivo. Infine, Hateboer, che potrebbe partire: se il Borussia Dortmund metterà sul piatto 15 milioni, l’Atalanta (che ne chiede 20) potrebbe accettare. Nel suo ruolo è già stato ingaggiato Mattiello e, partito Spinazzola, dovrebbe arrivare un nuovo esterno. Personalmente, per 15 mln, Hateboer sarebbe da cedere oggi! Uno così, con una buona corsa, ma che azzecca un cross su 10 e di testa non segna nemmeno a porta vuota, ne trovo 200 solo nel mio paese.