Kessie: Accordo trovato: 25 milioni più bonus

 di Luca Ronchi  articolo letto 2563 volte
Kessie: Accordo trovato: 25 milioni più bonus

Kessie sabato all'Olimpico affronterà la squadra che da giugno diventerà anche la sua. I giallorossi definiranno gli ultimi dettagli proprio nel fine settimana, cercando di superare l'ultimo ostacolo del procuratore, che vorrebbe attendere ulteriori offerte, ma soprattutto commissioni. 

Il problema è che l'ultimo Kessie, non convince più come a dicembre, un giocatore che può permettersi di giochicchiare all'Atalanta, verrebbe silurato dopo 45' in un top club. 

Una volta sistemati gli ultimi intoppi,  poi Franck Kessie sarà – anche ufficialmente – un giallorosso. La Roma la sua scelta l’ha già fatta, vidimata con soddisfazione da tutta la dirigenza, passata presente e futura. L’accordo tra i due club è totale, la stretta di mano vale una valutazione complessiva da 25 milioni di euro, bonus compresi, a favore della società bergamasca, senza l’inserimento di contropartite nell’affare.

Questione di giorni Cosa manca allora per l’annuncio? Di sicuro lo sbarco in città di Monchi, il nuovo d.s. giallorosso. Ma anche – anzi, soprattutto – l’accordo pieno tra la Roma e Atangana, che al momento nicchia perché spinto in questa direzione dalla recente collaborazione con l’agente Kia Joorabchian. Quest’ultimo ha infatti convinto Atangana a temporeggiare in attesa di possibili inserimenti di club stranieri su Kessie. Sensazioni? L’affare tra Roma e Atalanta non salterà, al club giallorosso basterà trovare qualche motivo ancor più convincente di quelli usati fin qui con Atangana per brindare all’acquisto.