L'Udinese tra Cornelius e Borriello, i tifosi sperano nella fumata Bianconera

08.08.2018 06:37 di Luca Ronchi  articolo letto 3852 volte
L'Udinese tra Cornelius e Borriello, i tifosi sperano nella fumata Bianconera

Su Cornelius ci sono quelli che lo vorrebbero tenere ancora a Bergamo per vedere i miglioramenti dopo un anno di adattamento al nostro campionato e chi invece lo venderebbe adesso al miglior offerente, a costo di fare minus valenza.

La verità sta nel mezzo: Cornelius è un giocatore troppo lento, macchinoso e poco adatto al gioco di Gasperini, ma non c'è dubbio che in uno schema tattico diverso, lasciandolo là in mezzo all'area come un palo della luce, qualcosa di più potrà far vedere. Su di lui si era mosso il Bologna di Inzaghi, ora ci prova l'Udinese che ha messo il danese nel mirino  in ballottaggio con Borriello. A livello di mobilità, di esperienza e gol, non c'è dubbio che 11 su 10 prenderebbero Borriello, ma ormai l'ariete italiano ha una certa età ed è spesso vittima spesso di infortuni muscolari.  

Vedremo nei prossimi giorni se l'Atalanta riuscirà a liberarsi di una zavorra pesante in un reparto che conta ben 6 attaccanti in rosa e Cornelius non è di certo la prima, ma nemmeno la terza scelta.