La Samp vuole Haas per arrivare a Di Francesco. Perchè non farlo direttamente? Zapata, il Monaco lo vuole per sostituire Falcao. Per la difesa, riprende quota la pista Ayhan

30.07.2019 15:41 di Luca Ronchi   Vedi letture
La Samp vuole Haas per arrivare a Di Francesco. Perchè non farlo direttamente? Zapata, il Monaco lo vuole per sostituire Falcao. Per la difesa, riprende quota la pista Ayhan

Movimento in casa Sampdoria. La società genovese sta lavorando per uno scambio che riguarda il centrocampista Leonardo Capezzi con due possibili destinazioni in Serie A. La prima lo porterebbe alla Spal con Federico Viviani che approderebbe alla Sampdoria.

L'altra ipotesi si chiama Atalanta, con Nicolas Haas che sarebbe la pedina di scambio per Di Francesco. Una esclude l’altra ed entro domani si deciderà quale via percorrere. Con la Spal ci sono stati contatti anche poco fa e sembra al momento la via più praticabile.

La domanda sorge spontanea: perchè non imbastire direttamente la trattativa con Hass alla Spal e Di Francesco a Bergamo?

ZAPATA- Stando a quanto riportato da Tuttosport, il Monaco ha messo gli occhi su Duvan Zapata. L'attaccante dell'Atalanta è considerato incedibile dalla Dea che è pronta anche a offrirgli il rinnovo di contratto.

Questa è una pista sicuramente più verosimile rispetto a quella dell'Inter. Il club monegasco, potrebbe spendere 30mln per Andrè Silva, 22 anni, ma che finora non ha dimostrato nulla, mentre Zapata sarebbe il perfetto sostituto del connazionale Falcao andato in Grecia. 

AYHAN- Ceduto Gianluca Mancini alla Roma, l'Atalanta è alla ricerca di un difensore per sostituire il classe '96. I riflettori nerazzurri girano intorno a Kaan Ayhan, classe '94 del Dusseldorf e il classe '92 del Siviglia Sergi Gomez. Il primo è l'obiettivo numero uno, lo spagnolo l'alternativa.

CIFRE E DETTAGLI - Per Ayhan si sta trattando con il Dusseldorf con l'obiettivo di limare la distanza tra domanda e offerta, che in questo momento è di circa 4/5 milioni di euro. Per Sergi Gomez, invece, i nerazzurri non hanno ancora fatto un'offerta concreta ma è un'operazione che si potrebbe chiudere intorno ai cinque milioni di euro. Sul giocatore, in uscita dal Siviglia, c'è la forte concorrenza del Valencia.