Le news di mercato scritto dagli altri. Per Cristante c'è l'Inter

05.01.2018 11:02 di Luca Ronchi  articolo letto 2273 volte
Le news di mercato scritto dagli altri. Per Cristante c'è l'Inter

Il Benevento continua le grandi manovre per rinnovare la rosa di De Zerbi e provare la rincorsa a una storica salvezza. I campani hanno chiuso per la punta Cheick Diabaté (Osmanlıspor). Per l’attacco resta d’attualità anche la pista che porta a Theo Bongonda , belga del Trabzonspor. Per la fascia il favorito diventa Morleo (Bari), sempre dal club pugliese piace un altro laterale come Anderson . Difficile, invece, la pista Biraschi : il Genoa non vuole cederlo.

MOSSE SPAL I ferraresi cercano diversi obiettivi in casa Torino. Per la difesa il preferito resta il granata Bonifazi . È stato fatto un sondaggio per arrivare ad Acquah (seguito pure dal Genoa) e Boyé (nel mirino del Verona). Per la mediana c’è interesse per Bjarnason (Aston Villa), per la difesa si studiano i colpi Capuano (Cagliari, possibile scambio con Oikonomou ) eRodrigo Ely (Alaves).

LE GENOVESI Preziosi continua la caccia a un centrocampista. Dopo aver sondato Acquah (Toro), si valutano Taider (Bologna) e Hiljemark (Panathinaikos). In difesa tentativo con la Roma per Leandro Castan . In vista di giugno, per la porta si tratta con Skorupski (Roma, c’è anche il Crystal Palace). Lazovic ha un’offerta dal Bruges e Centurion piace in Messico. La Samp ha tesserato a titolo definitivo il centrocampista montenegrino classe ’99 Stijepovic dal Mladost Podgorica. I blucerchiati sondano il terreno in vista dell’estate per Viviani (Spal, duello con la Fiorentina). Per la difesa piace Mbabu (Young Boys). In uscita Dodò ha offerte in Brasile, Alvarez è diviso tra Argentina e Messico.

ALTRI AFFARI Il Cagliari è a un passo da Caldirola (Werder) per la difesa, l’alternativa è Sorensen (Colonia). Per la fascia è vicino Maxi Olivera (Fiorentina). Dalla Viola potrebbe arrivare anche il mediano Sanchez . Per l’attacco l’ultimo nome è quello di Pinamonti (Inter) su cui c’è anche il Sassuolo e il pressing del Wolverhampton. In uscita Miangue , proposto al Genoa. Il Bologna può cedere De Maio , sondato dal Palace. Sul centrale in Italia ci sono gli occhi di Spal e Sassuolo. Anche Maietta può dire addio (ci sono Verona e Empoli). Per la mediana si studia un ritorno di Dzemaili (Montreal). Palacio ha un’offerta dal Racing Avellaneda. Il Verona vuole un attaccante: corsa a 4 tra Matos (Udinese, il grande favorito), Petkovic (Bologna), Orsolini (Atalanta) e Boyé (Torino). Il Chievo segue Kurtic (Atalanta, c’è anche il Cagliari). Per l’attacco in stand by l’uscita immediata di Inglese verso Napoli nel mirino c’è Perica (Udinese), Matri in seconda fila. Il Crotone per l’attacco spinge per Ricci (Genoa, c’è anche il Bologna). In mezzo Crisetig (Bologna) è vicino al ritorno. Il Sassuolo per la difesa tratta con Paletta , no a Tonelli (Napoli, nel mirino dell’Udinese).