Mercato, secondo gli esperti doveva arrivare Dodò. Pressing di Crotone e Bologna per Orsolini e l'Atalanta insiste per Giaccherini (dicono). Mentre per Farias e Gomez...

12.01.2018 15:17 di Luca Ronchi  articolo letto 3375 volte
Mercato, secondo gli esperti doveva arrivare Dodò. Pressing di Crotone e Bologna per Orsolini e l'Atalanta insiste per Giaccherini (dicono). Mentre per Farias e Gomez...

Ahi, i vostri guru di mercato, quelli che vi chiedono soldi per essere letti e ascoltati, hanno cannato la prima: Dodò, accostato all'Atalanta, sembra allontanarsi. Ora vediamo che succederà con Giaccherini.

Il Genoa prosegue nella corte serrata a Locatelli del Milan. Il centrocampista cerca spazio e ha dato il suo benestare ai liguri. Preziosi lo ha chiesto in prestito secco ai rossoneri e aspetta la risposta nei prossimi giorni (dopo un primo no). Le alternative per la mediana sono Acquah (Torino, è difficile) e Hiljemark (Panathinaikos) che piace a Ballardini. Per la difesa si allontana Paz (Newell’s), Centurion va a Malaga in prestito.

MOSSE BOLOGNA I rossoblù hanno chiuso per il ritorno di Dzemaili , atteso oggi per visite e firma sul nuovo contratto di due anni e mezzo. Taider può finire al Montreal Impact. Per la mediana sprint per Cavion (Cremonese) su cui c’è anche il Chievo. Se parte Verdi per l’attacco occhi su Galano (Bari).

BENEVENTO ATTIVO I campani attendono oggi Diabaté (Osmanlispor) per visite e firma. Salta invece la trattativa per Bongonda (Tranzonspor). L’attaccante va in prestito allo Zulte. Per la mediana vicinissimo Djuricic dalla Sampdoria. Il Getafe vuole Ciciretti in prestito, ma è fumata grigia per ora.

CROTONE-BENALI I calabresi spingono per trovare l’accordo con l’Atalanta per Orsolini , anche se l’Atalanta non è intenzionata a cederlo. Si avvicina invece Benali dal Pescara. Attesa sui fronti Ricci (Genoa) e Crisetig (Bologna), entrambi arriverebbero in prestito. Ufficiale il colpo Capuano dal Cagliari: è prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

ALTRI AFFARI Il Cagliari ha messo le mani sulla punta Ceter , colombiano classe ’97 dell’Independiente Santa Fe (operazione sui 3 milioni). Si defila Pinamonti (Inter), piace sempre Cerri (Perugia, si tratta con la Juve per l’acquisto in vista di giugno). Per la fascia si avvicina Dodò (Sampdoria), difficili Letizia (Benevento) e Maxi Olivera (Fiorentina). Il Sassuolo ha l’accordo con Andelkovic , manca quello col Venezia. Nel mirino del club di Squinzi c’è anche il Rossettini (Genoa, chiesto in prestito) e De Maio (Bologna, la Spal è in vantaggio). La Spal ufficializza Kurtic , oggi è attesa quella di Dramé (Atalanta). Per la difesa oltre a De Maio (Bologna) occhi su Tonelli (Napoli), Cionek (Palermo) e Pisacane (Cagliari). L’Atalanta continua il pressing per Giaccherini (Napoli, c’è anche il Chievo). La Fiorentina tratta il rinnovo di Astori fino al 2022. Ieri comunicato distensivo del Viitorul su Hagi : «Grazie alla collaborazione con la Fiorentina stiamo cercando un accordo per il trasferimento a titolo definitivo del giocatore». Il Torino ha chiesto Besic all’Everton per il centrocampo, piace anche Damascan , ’99 dello Sheriff Tiraspol. Mazzarri blocca Boyé (c’era il Verona). Proposto Bjarnason (Aston Villa). Ufficiale il prestito di Petkovic (Bologna) al Verona.

FARIAS- L'Atalanta forte su Diego Farias: secondo quanto riferito da Sportitalia, il club orobico, non appena tornerà in Italia il presidente rossoblù Giulini, sarebbe pronto a presentare un'offerta al Cagliari per l'attaccante.

GOMEZ- Uhhh se lo dicono persino i guru inglesi che Gomez è nel mirino del Liverpool, allora sarà sicuramente vero. Figuriamoci se loro sbagliano. Eh si, perchè è sempre così, ciò che arriva da fuori, è sempre meglio del prodotto italiano.

Detto questo, su Gomez avevo scritto ieri "fantasie" e così si è dimostrato perchè i Red's hanno preso Keita del Lipsia, anticipando l'acquisto a gennaio, offrendo 10 mln in più. Keita di 21 anni 70mln, Goemz di 30 60mln... Come potevate credere ad una cagata del genere?