Ora pure Kalinic e un norvegese. Coentrao no? Questo cialtroni sono i veri destabilizzatori. Spesi circa 30 milioni, incassati 31. De Paul vicino ai viola, la classe media punta in alto.

16.08.2019 07:14 di Luca Ronchi   Vedi letture
Ora pure Kalinic e un norvegese. Coentrao no? Questo cialtroni sono i veri destabilizzatori. Spesi circa 30 milioni, incassati 31. De Paul vicino ai viola, la classe media punta in alto.

Un paio di stagioni sfortunate non cancellano il valore di un giocatore. Così, Nikola Kalinic sembra avere ancora molto mercato in Italia: sull'attaccante croato, secondo Il Messaggero, ci sarebbero Bologna, Sampdoria, Atalanta e anche la Fiorentina. Un mese fa, l'ex Milan era stato invece proposto alla Roma.  Per sicurezza, aggiungerei pure Ascoli, Paganese, Fiorente Colognola, almeno mi sentirei più riparato della cagata che ho scritto.

Gli occhi della Serie A su Mohamed Elyounoussi del Southampton: Atalanta e Genoa han preso informazioni, ma il club inglese per lui vuole ben 14 milioni. Il nazionale norvegese lo scorso anno era stato seguito dalla Samp e sembra in uscita dai Saints, dopo le sedici presenze della scorsa stagione di Premier League.

FANNO SCHIFO! Scusate, ma oltre a prendervi per il culo, infamano la società, destabilizzano davvero l'ambiente, sparando nomi a caso ogni giorno, scaricando poi sulla società le colpe se i 60 nomi fatti finora non sono arrivati.

Capite che con questo metodo chiunque può fare l'esperto di mercato? A questo punto i nomi di Werner, Jovic, Aguero, Icardi, Benzema etc etc che qualche folle mi ha fatto l'altro giorno, torna tutto possibile, ma sono e restano nomi da TSO questi, come il 90% di quelli ruttati finora. 

Continuano a scrivere di Sturridge, mentre per Biraschi che TuttoAtalanta di TMW dava all'Atalanta, ma con un occhio a Dalbert, sta per andare all'Inter e Dalbert al Nizza. Fanno ridere, sono diventati i concorrenti del Tutto Sport.

COENTRAO- A questo punto, visto che il Parma è sulle tracce dello svincolato Coentrao, ex terzino del Real Madrid, perchè non fare il suo nome?Probabilmente non ci sono ancora arrivati, devono leggere prima  i nomi accostati ad altre squadre e vedere quali possono essere fattibili anche per l'Atalanta. VI RENDETE CONTO COME FANNO I GIORNALISTI DI MERCATO questi buffoni?!!

DE PAUL- A propostio delal classe media che si sta imborghesendo, la Fiorentina è letteralmente scatenata. Dopo Boateng, Badelj, Pulgar, Lirola, ora sembra aver trovato l'accordo con De Paul, quelli che voi accostavate all'Atalanta, nonostante i 40mln richiesti dall'Udinese. Se si chiuderà l'operazione, la Fiorentina, uscirà dal mercato decisamente rinforzata, dimostrando che queste squadre che voi ora snobbate dopo 3 anni di Europa, sono e restano superiori all'Atalanta a livello economico, di appeal, immagine, tifoseria. Questa è la realt. il resto è tifo che per definizione non è obiettivo. 

Io non sono atalantino, ma da 3 mesi vi sto dicendo le pochissime cose che sono successe e con la massima onestà intellettuale. Però chi vi dice la verità è un infame, mentre chi vi fa 49030 nomi al giorno è il vostro idolo, vi entusiasma, vi fa sognare, peccato che poi ve lo ritrovate in quel posto e loro contano i soldi dei banner pubblicitari. Complimenti.  Se volete farvi grattare la pancia, comincio anch'io con sparare porcate:"L'Atalanta si inserisce per Balotelli" "Chiesto Icardi in prestito" "Occhio a Rigatinho, nuovo fenomeno del 2045". Basta avere un po' di fantasia e tutto il mondo calcistico può essere accostato all'Atalanta. 

SOLDI E SVINCOLATI- Finora l'Atalanta ha comprato per 30mln Malinovsky-Muriel e ceduto per 31, Mancini e Cornelius, 25mln il primo, 6mln il secondo. Queste sono le operazioni maggiori, lasciando perdere i prestiti che comunque sono risparmi di spesa e lo svincolato Skertl che costa comunque per l'ingaggio.

Dunque bene o male, nonostante i quasi 130mln di utile (ovviamente senza contare tutte le mille voci solo per mantenere l'azienda, tipo stipendi, servizi, stadio etc etc), l'Atalanta potrebbe avere sul mercato almeno 60-80mln da poter spendere. Nessuno dice di spenderli tutti, sarebbe da malati mentali, ma aver problemi a fare un colpo da 25-30 per dare un salto di qualità vero in campionato, non credo sia così difficile. Faccio un esempio: Mammana, fortissimo difensore dello Zenit è in orbita Sassuolo. E' così difficile prendere un giocatore giovane come lui e magari valorizzarlo per una plus valenza, rispetto a Skertl? E' un esempio, ma potrei farne a vagonate. Shone spreso dal Genoa (non dal Real), come vice Ilicic. Io sono e sarò sempre filo societario, perchè è facile fare i ricchi con il portafogli degli altri, solo i Percassi sanno realmente come stanno le cose e li rispetto, ma capisco il tifoso che si fa qualche domanda senza risposte.