Roma chiama Bergamo: la Lazio vuole Petagna! Foket e Soriano esempi di come funziona il mercato. Marchisio? una bufala clamorosa, ma se lo dicono loro...

01.06.2018 07:42 di Luca Ronchi  articolo letto 3705 volte
Roma chiama Bergamo: la Lazio vuole Petagna! Foket e Soriano esempi di come funziona il mercato. Marchisio? una bufala clamorosa, ma se lo dicono loro...

L'asse Bergamo-Roma sul mercato si fa sempre più caldo. I giallorossi sono vicino a Cristante (attenzione alla Juve...) e vogliono Ilicic, con Defrel, Gerson, Tumminiello, Bruno Pers (follia), nel mirino dell'Atalanta.

Mentre sull'altra sponda del Tevere, da Zingonia vorrebbero avere Freuler, Toloi, Masiello e l'ultima pista porta a Petagna.

Appena saputa la notizia, pensavo a uno scherzo, invece Lotito è tornato sull'ariete triestino dopo averlo corteggiato nel mercato estivo di un anno fa. 

Mi sembra superfluo dirvi che a Zingonia sono tutti pronti per partire e portare Petagna a Roma con tanto di pacco di Polenta Taragna e Casoncelli in omaggio. 

FOKET-SORIANO-  Ieri vi ho riportato la notizia dell'interesse dell'Atalanta per Foket, ma qualcuno mi ha fatto notare che l'interesse era della Roma.

Bene, io sono un cialtrone, un nessuno, una scoreggia del mercato, ma in 11 anni qualcosa di come funziona il mercato l'ho capita. Se a me Roma interessa Ilicic e tu Atalanta non molli, vado su un giocatore che ti interessa (Foket), sapendo di partire da una posizione di forza sia a livello sportivo (tra Rome Atalanta ovvio che scelgono tutti la Roma)  che economico, nella speranza di aprire una crepa nel muro per lo sloveno.

LA STESSA COSA STA SUCCEDENDO CON Soriano, dove nelle ultime ore si è registrato un interesse della Lazio per il centrocampista del Villareal. Un caso?

Ovvio che per chi vede il mercato da fuori, sono strategie non facilmente intuibili al primo colpo, ma è pieno di questi giochini, vi posso fare mille esempi. 

MARCHISIO- Tutti hanno ripreso la notizia del TuttoSport su Marchisio all'Atalanta tranne il sottoscritto. Loro ne sanno 4839390 volte più di me, vi chiedono soldi per leggerli, eppure vi hanno raccontato una bufala colossale. L'avessi scritta io, apriti cielo... Il Tuttosport è un giornale che tira acqua al mulino Juve e Toro, spesso butta li notizie di mercato per vedere l'effetto che fa o mettere la pulce nell'orecchio agli operatori di mercato.