Un nazionale belga per il centrocampo. Asse caldissimo Bergamo-Palermo. Krunic e Loca si allontanano. Udinese su Cornelius. Falque o Ljiacic il vice Gomez. Un altro Zapata in arrivo?

13.07.2018 07:22 di Luca Ronchi   Vedi letture
Un nazionale belga per il centrocampo. Asse caldissimo Bergamo-Palermo. Krunic e Loca si allontanano. Udinese su Cornelius. Falque o Ljiacic il vice Gomez. Un altro Zapata in arrivo?

L'Atalanta è una delle sorprese di questo mercato e, dopo l'oneroso acquisto di Duvan Zapata, non intende fermarsi. Stando a quanto riferito da Sky Sport, il nome nuovo per il centrocampo è Leander Dendoncker, classe '95 dell'Anderlecht, reduce dall'esperienza a Russia 2018 con il Belgio. La società bergamasca ci sta lavorando e nei prossimi giorni l'affare potrebbe entrare nel vivo. Nelle scorse settimana il profilo del belga è stato accostato anche alla Sampdoria.

A CENTROCAMPO si continua a seguire Obiang, Pasalic, Souceck, mentre è sparito dai rada Kranevitter.

ASSE BERGAMO-PALERMO- Il Palermo vorrebbe un tris di giocatori in uscita dall'Atalanta e punta Haas, Vido, Pessina, mettendo sul piatto il macedone Nestorovsky. La cessione di Pessina, mi lascia francamente perplesso. Uno dei centrocampisti più forti della B della passata stagione, ceduto nuovamente in prestito in B per farsi le ossa. Ancora un po' e tornerà a Bergamo con ossa da elefante. 

Prima di un nuovo attaccante però, i nerazzurri devono cedere Petagna e Cornelius, che hanno richieste in serie A da Spal, Parma e Udinese (su Cornelius)

KRUNIC- Su lo svizzero Hass ci sarebbe il forte interesse dell'Empoli che sta trattando la cessione di Krunic con Torino e Genoa. E se l'Atalanta si inserisse nell'affare offrendo Haas come contropartita più soldi, no?

LOCATELLI- Il centrocampista rossonero Locatelli, altro obiettivo per il centrocampo nerazzurro,  sarebbe vicino al Sassuolo per una cifra folle tra i 10 e i 15mln.

UN ALTRO ZAPATA?- Dopo Duvan, potrebbe arrivare a Bergamo un altro Zapata, difensore del Milan su cui ci sono le richieste dell'Udinese.

FALQUE-LIJACIC- In caso di partenza del Papu (l'Atalanta nega ma intanto invita la Lazio a proporgli un'offerta), i due sostituti potrebbero essere uno tra Falque e Lijcic in uscita dal Torino. 

BRIGNOLA- Mentre Brignola resta un obiettivo per il presente, ma soprattutto per il futuro.