Zapata all'inter, quanto si deve aspettare? Un minimo di dignità, ma c'è un piano B da urlo

02.08.2019 13:57 di Luca Ronchi   Vedi letture
Zapata all'inter, quanto si deve aspettare? Un minimo di dignità, ma c'è un piano B da urlo

Il Corriere di Bergamo riporta oggi uno scenario di calciomercato che potrebbe palesarsi di fronte ai tifosi dell’Atalanta nei prossimi giorni. L’articolo parte dallo scambio dell’estate – naturalmente quello tra Dybala e Lukaku – e cerca di tracciare un filo rosso che arriva fino alla Dea e al suo giocatore più in vista: Duvan Zapata. L’articolo parte dall’ipotesi che la Juventus, il Manchester United e i giocatori coinvolti nella trattativa trovino la quadra e il doppio trasferimento vada a buon fine. A questo punto però la reazione a catena sarebbe inevitabile. 

Sì, perché, se Lukaku atterrerà a Torino, la Juventus avrebbe ben tre punte centrali, se contiamo anche Higuain e Mandzukic. Inevitabilmente uno di questi due dovrà lasciare i bianconeri. Se sarà il Pipita ad essere sacrificato, allora ecco che la Roma si fionderebbe sull’argentino, sbloccando di conseguenza Dzeko all’Inter che dovrebbe “accontentarsi” del bosniaco. Se, invece, sarà Mandzukic a dire addio alla Continassa, Higuainresterebbe alla Juve e Fonseca si terrebbe il suo centravanti che non potrebbe andare a Milano. Ed è qui che entrerebbe in gioco l’Atalanta e, in particolare Duvan Zapata. Nelle ultime ore si sarebbe infatti ipotizzato un eventuale scambio Politano–Zapata, il quale sarebbe una delle alternative nerazzurre a Lukaku, una lista di obiettivi che va però sempre più assottigliandosi.

ATALANTA L'ULTIMA RUOTA DEL CARRO- Va bene, mettiamo pure il caso che l'inter si rimangi la parola e vada su Zapata, cosa che finora non ha intenzione di fare, ma l'Atalanta aspetta il 2 settembre alle 23 per cederlo? E poi? 

E' da 2 mesi che vi dico che c'è un PIANO B da urlo per sostituire Zapata, ma anche questo piano B, non può rimanere acceso per troppo tempo, perchè il giocatore in questione poi va sostituito. Fossi in Percassi, mettere una dead line entro e non oltre il 10 agosto, dopo può arrivare pure il Barcellona con 200mln che non se ne fa nulla. 

Vedremo come andrà a finire questo tormentone "aumenta clic", ma state sereni su una cosa, se parte Zapata arriva un giocatore top top già contattato da maggio.