L'Atalanta scopre di poter fare a meno di Gomez o Ilicic e pensa a un top player per il centrocampo

14.07.2018 17:50 di Luca Ronchi  articolo letto 4255 volte
L'Atalanta scopre di poter fare a meno di Gomez o Ilicic e pensa a un top player per il centrocampo

Gomez si, Gomez no? Ilicic si, Ilicic no? Gasperini potrebbe rinunciare a uno dei due, se dovesse poi arrivare però  un top player a centrocampo. Affare fatto? Quasi.

Ora, con l'arrivo di Zapata, Gasperini ha più opzioni per l'attacco, ma se dovesse arrivare un forte centrocampista dietro le punte, uno tra Gomez e Ilicic, dovrebbe partire dalla panchina. Visti i risultati dell'anno scorso, meglio che a partita in corso entri lo sloveno, ma è difficile che il 72 nerazzurro rinunci ad una maglia da titolare in partenza. 

Con la cessione di Petagna, potrebbe pure arrivare un'altra punta, facendo salire a 4 attaccanti in rorsa per una maglia o due, in caso di due punte (escludendo però sia Gomez che Ilicic).

GASPERINI NON RINUNCERà MAI AL MEDIANO d'inserimento, il possesso palla non è nelle sue corde, non snaturerà mai la sua filosofia di gioco fatta da pressing feroce con agli inserimenti dei centrocampisti. 

Il cambio di modulo non è preventivabile se non in corso d'opera, ma non c'è spazio per tutti e tenere in panchina uno tra Gomez e Ilicic, potendo invece far cassa con due 31enni e girare l'incasso su un top player a centrocampo, sta ingolosendo Gasperini.