"Meglio l'Europa League della Champions". Perchè?

07.04.2019 13:28 di Luca Ronchi   Vedi letture
"Meglio l'Europa League della Champions". Perchè?

In queste settimane davanti a una scelta tra Champions o Europa league più Coppa italia, i tifosi si schierano tutti per l'Europa League. Lasciamo un attimo da parte la Coppa Italia dove sicuramente l'Atalanta arriverà in finale, mentre non capisco perchè preferire l'Europa league alla Champions.

Sia chiaro, l'Atalanta non vincerà mai ne una ne l'altra coppa (anche se molti di voi crede che l'Atalanta possa vincere pure la Champions o battere facile il Real Madrid), per cui se l'Atalanta giocherà in Champions, prenderebbe un sacco di milioni per i diritti televisivi, 2-3 giocatori forti e se il sorteggio gli va pure di culo, potrebbe arrivare terza e approdare in Europa League direttamente agli ottavi. Non firmereste subito? Male che vada esci ai gironi di Champions, ma ti ritrovi una squadra molto più forte di quella di quest'anno grazie ai soldi Champions. 

Il sottoscritto vi aveva chiesto ad agosto: barattereste l'uscita dai preliminari di coppa per un campionato aperto fino all'ultimo per un posto in Champions e una finale di Coppa italia. Molti mi hanno mandato a fanculo, ma ora mi piacerebbe sapere chi aveva ragione.... Come spesso capita agli obiettivi non tifosi d'altronde. 

Ultimo, giocheresti al mercoledi e non più al giovedi, con il rischio di lasciare punti preziosi in campionato. Questa è la mia opinione, capisco che nessuno sarà d'accordo, perchè pensate di vincere l'Europa League l'anno prossimo, in bocca al lupo, ma credo che si prenda comunque di più per un girone Champions, rispetto a un quarto o una semifinale d'Europa League, ma i conti li lascio fare a Serina.