Mercato, tante chiacchiere (Freuler), poche certezze. Arriva Varnier, sfuma Jankto? Povero Sartori, che pacco Cornelius

02.07.2018 13:47 di Luca Ronchi  articolo letto 4018 volte
Mercato, tante chiacchiere (Freuler), poche certezze. Arriva Varnier, sfuma Jankto? Povero Sartori, che pacco Cornelius

Remo Freuler continua a piacere alla Lazio, nonostante il Mondiale non lo veda protagonista

Nonostante il Mondiale russo non lo veda protagonista come ci si sarebbe potuti aspettare, Remo Freuler è ancora nel mirino della Lazio in modo importante.

La Lazio, come riporta il Corriere dello Sport, è sempre vigile sul centrocampista svizzero, che l’Atalanta valuta circa 20 milioni di euro.

Ci sono stati dei contatti informali tra Luca Percassi e Lotito nelle scorse settimane, ma la trattativa deve ancora (eventuamente) partire.
Intanto all’Atalanta è stato accostato Lerager, per cui però pare abbastanza ampia la distanza con le richieste del Bordeaux.

VARNIER- L'Atalanta ha ufficializzato l'arrivo di Varnier dal Cittadella. L'accordo raggiunto è di un prestito con obbligo di riscatto. Ecco il comunicato:"Atalanta B.C. comunica di aver raggiunto l'accordo con li Cittadella per l'acquisizione in prestito con obbligo di riscatto del giocatore Marco Varnier.


"Marco Varnier è nato a Padova l'8 giugno 1998. E' considerato un difensore centrale moderno, molto solido, pulito negli interventi e bravo nelle letture tattiche ma efficace anche nell'impostazione e in fase realizzativa. Cresciuto prima nelle giovanili del Padova e poi in quelle del Cittadella con cui nella stagione 2015-2016 ha vinto da protagonista lo scudetto Berretti. Nella stagione 2017-2018 ha contribuito in modo importante all'ottimo campionato di Serie B del Cittadella con 2 gol e 32 presenze, tutte di novanta minuti, che, sommate a quelle della stagione precedente, lo portano a raggiungere le cinquanta partite tra i professionisti a venti anni appena compiuti. Nell'ultima stagione si guadagna anche le prime chiamate e l'esordio nella nazionale Under 21".

JANKTO- Mentre sembra allontanarsi l'obiettivo Jankto dell'Udinese. La Sampdoria, si è vendicata con i nerazzurro dello sgarbo Ilicic subito un anno fa. Peccato perchè Gasperini perde un gran bel giocatore. Ora tutto su Soucek.

SARTORI- Sartori ha azzeccato sicuramente dei bei colpi sconosciuti, ma con Shmidt, Pesic, Cornelius, Haas, ha realizzato dei flop clamorosi. Sicuramente rispetto a Pier Paolo Marino stiamo parlando di un altro pianeta DS, ma pure Giovannino ne ha combinate grosse, se pur perdonabili. Anche ieri, Cornelius, eliminato con la sua Danimarca ha giocato, o meglio, non ha giocato per più di un'ora. Cederlo in questo momento è dura, a meno che lo si vuole regalare causando una minus valenza