Per il centrocampo spunta il milionesimo nome. Come svilire una professione. Piace un giocatore del Rennes. De Rossi resta in Italia. Gomez rinnova fino al 2023 e apre un centro d'allenamento

24.06.2019 07:35 di Luca Ronchi   Vedi letture
Per il centrocampo spunta il milionesimo nome. Come svilire una professione. Piace un giocatore del Rennes. De Rossi resta in Italia. Gomez rinnova fino al 2023 e apre un centro d'allenamento

Marko Grujic lascerà il Liverpool questa estate e il suo futuro probabilmente sarà in Bundesliga, ma secondo l'Eco di Bergamo e Calciomercato.com, sul giocatore ci sarebbe pure l'Atalanta. Mentre secondo le ultime indiscrezioni della BILD, il centrocampista croato ha detto ai Reds di voler solo un trasferimento all'Hertha Berlino rifiutando le proposte di Eintracht Francoforte e Werder Brema. Di Atalanta e Torino, altra squadra che secondo i nostri media nazionali e locali  sono le interessate al giocatore, nemmeno traccia. 

Ora, io capisco che nel week end non succede 'na mazza e se non scrivi qualcosa non mangi, ma questo è il 55esimo nome affiancato all'Atalanta da tutti i media e finora è arrivato solo Muriel. Per colpa di questa gente che vi prende per i fondelli, poi ci vanno di mezzo pure i pochissimi che fanno mercato in modo serio e professionale. Se non ci sono nomi non ve li danno, punto. 

Loro stuprano una professione, vi buttano nomi a caso in pasto, per farvi comprare giornali e abbonamenti tv, ma il problema sono io. In questo paese la troppa onestà viene vista come ingenuità.

BOURIGEAUD-  Il Siviglia teme la Serie A nella corsa a Benjamin Bourigeaud: secondo Estadio Deportivo infatti, il centrocampista del Rennes piace anche ad Atalanta, Inter, Milan, Napoli e Roma.

GUARIN- Mentre proseguono i contatti con l'entourage di Guarin per capire quali margini di trattativa possano esserci, ma sarà molto difficile che un giocatore da 10mln all'anno passi a 1 per l'Atalanta. Però, vediamo, in questo mondo folle del calcio, magari qualcuno può andare pure contro corrente, sempre per suoi interessi personali ovviamente che, non per forza sono solo quelli economici. 

DE ROSSI- Il capitano giallorosso sembrava destinato all'estero, attratto dalle sirene del Bocas Junior, ma invece l'anno porssimo giocherà ancora in ITALIA. Le proposte non mancano, dall'Inter, al Milan, al Bologna e Samp. Giovedi ci sarà la decisione, ma se Totti dovesse davvero andare alla Samp come dirigente, non è escluso che si vada a formare una colonia romanista con De Rossi, Di Francesco e Ferrero presidente. Atalanta? Stesso discorso fatto per Buffon? Perchè?  

GOMEZ 2023- Gomez chiuderà la carriera a bergamo. E' notizia di oggi il prolungamento fino al 2023. Non solo, il Papu dimostra di non avere il cervello nei piedi, grazie anche ad una moglie imprenditrice nel campo della moda. Il capitano nerazzurro ha aperto un centro per la preparazione pre ritiro ad Ibiza dove sono già di casa Petagna, Baselli, De Maio e altri colleghi. Dal 10 giugno al 10 luglio ci si può iscrivere al corso per arrivare in ritiro già a puntino. Al mattino palestra, al pomeriggio pallone, sfruttando i campi del Deportivo Ibiza, ex squadra di Borriello fino all'anno scorso.