Spunta un altro giovanotto per l'Atalanta. Il Napoli in pressing per Castagne, ma potrebbe abbandonare Zapata (altro caso Gomez?). Malinovskyi, strada libera. Joa Pedro è arrivato?

04.07.2019 07:00 di Luca Ronchi   Vedi letture
Spunta un altro giovanotto per l'Atalanta. Il Napoli in pressing per Castagne, ma potrebbe abbandonare Zapata (altro caso Gomez?). Malinovskyi, strada libera. Joa Pedro è arrivato?

Potrebbe concludersi dopo 11 anni e mezzo l’avventura di Stefan Radu in maglia biancoceleste. Il difensore rumeno non rientrerebbe più nei piani tecnici e negli ultimi giorni si starebbe guardando intorno per cercare una nuova sistemazione. Oltre al Parma, sulle sue tracce c’è anche la Dinamo Bucarest. Nelle ultime ore però si è fatta avanti una nuova pretendete: l’Atalanta di Gasperini. Come riporta Sky Sport (Sky, non l'esclusiva pallista di TuttoAtalanta... che cazzo stai a dì??), i nerazzurri, vista la probabile cessione di Mancini, sono in cerca di un difensore d’esperienza e Radu sarebbe l’uomo giusto. Per il momento però si tratta solo di un’idea, ma nei prossimi giorni questo interessamento potrebbe trasformarsi in vera e propria trattativa.

RADU- Prima Buffon, poi De Rossi, poi Guarin e Quagliarella. Insomma, l'Atalanta sta cambiando pelle sul mercato e invece di puntare su giovani o sconociuti da rivendere a 282929 fantamilioni, ora va a prendere giocatori sicuramente esperti, ma a fine carriera. Konko non mi sembra abbia fatto molto bene a Bergamo, idem Costinha, Vieri, Albertini. Più che esperienza, vengono a mettersi le infradito a godersi il prepensionamento in una piazza dove non ci sono pressioni. E' UNA COLOSSALE VACCATA che per una parete grande serve un pennello grande, no vavvè, qui magari ci sta, ma è una cagata che ci vogliono giocatori esperti per fare la Champions. Gomez, de Roon, Freuler, Toloio, masiello, Ilicic non hanno esperienza? L'Ajax, una banda di giovanissimi, è arrivata in semifinale di Champions e non credo nessuno pensi di arrivarci. 

NON E' MEGLIO FARE UNO SQUADRONE PER IL CAMPIONATO, inserendo giocatori di prospettiva anche da 20mln (i soldi non mancano), con la speranza di rivenderli a 100? Un esempio? Per Mancini si poteva prendere il 21enne Andresen della Samp a 25mln che se esplode, poteva valere il triplo tra qualche anno. Invece è andato al Lione. Va bene qualche giocatore maturo di 27-28 anni, ma non gente di 33. Poi oh, io mi limito a riflessioni a voce alta che sicuramente andranno contro al 99,9% dei tifosi atalantini, per cui mi taccio. 

ZAPATA- Il Napoli sembra interessato a Zapata da mesi, ma intanto monitora la situazione Icardi. Non voglio offendere nessuno, ma Zapata, mi ricorda tanto il caso Gomez, quando lo volevano milioni di squadre e alla fine è rimasto a Bergamo. D'altronde mettetevi un attimo nei panni di un direttore sportivo di un'altra squadra. chi spenderebbe 60-70mln per un 29enne, quando con la stessa cifra puoi prenderti Icardi o decine di attaccanti molto più giovani e anche più forti?  A 70mln, ma pure a 60, Zapata lo vedrete ancora a Bergamo pure l'anno prossimo. Poi certo, possono sempre farvi il giochino delle tre carte: io valuto Zapata 70mln, tu Inglese 35 (20mln in più del reale) e il giochino è fatto. Io ho salvato la faccia vendendo Zapata a 70 come promesso, ma ho regalato una plus valenza da denuncia alla CONSOB su Inglese. 

ORA QUALCHE COGLIONE coniglio vada a scrivere nelle chat private sull'Atalanta (malati mentali davvero sfigati):"Pensa che devo vedere Luca Ronchi pure in palestra".... Perchè invece di leccarmi il culo quando mi vedete, non venite a dirmi in faccia che problemi avete? In 10 anni, solo 2 volte sono venuti i conigli, ma in 20 sotto casa, si muovono come le fighe che vanno in coppia al cesso. Invece di scrivermi che mi vedete, venite, presentatevi, abbiate almeno una biglia al posto delle palle. Avete seri problemi mentali, fatevi curare da un veterinario bravo, ne avete bisogno, brutta bestia l0'invidia e vivere con la sindrome di inferiorità nei confronti di qualcuno. Vi accarezzo come caprette. Magari datemi la vostra ragazza o moglie che gli faccio vedere cosa vuol dire essere uomini. Siete dei pagliacci! Pensate che non sappia queste cose? So tutto, arrivo a tutto, siete dei buffoni! 

CASTAGNE- Ma torniamo al mercato. Il Napoli invece è seriamente interessato a Castagne e l'Atalanta non ha affatto escluso la sua cessione. Inutile dire che resteranno tutti, come per altro fanno in tutte le società superiori al Baraccalugo, bisognerebbe fare pure i fatti. Io non mi scandalizzo se l'Atalanta venderà Mancini, Zapata e Castagna, fanno benissimo, giocatori ampiamente sostituibili con altri giocatori di pari o superiore valore. Andresen in prospettiva potrebbe essere il nuovo Skriniar, preso a 10mln e ora vale 80. Quelli del "strappo l'abbonamento se parte Cigarini", sono ancora qui abbonati a scartavetrare le balle e in Champions senza Cigarini, fatevene una ragione. 

VAVRO- Dopo Lazzari, pure Vavro è vicinissimo all'Atalanta. un altro nome che "E' fatta con l'Atalanta". CIALTRONISSIMI!

MALINOVSKYI- La Samp si ritira per l'Iniesta ucraino Malinovskiy. Non so se ci tornerà l'Atalanta, ma la strada ora è liberissima. Fossi nella società Ataalnta, qualche domanda me la farei e vi ho già scritto cosa penso. Detto questo, a differenza dell'Eco di Bergamo che scriveva di trattativa chiusa, si è riaperto il discorso, perchè come vi ho scritto settimana scorsa:"Malinovskyi? Non si molla niente!". Ma io non mi occupo di mercato, spendete soldi e tempo per leggere i veri fenomeni che non sbagliano mai. 

JOAO PEDRO- Mi risulta pure che Eco, TMW, Sky, altri giornalisti locali davano Joao Pedro già a Zingonia per le visite mediche. per ora non c'è nessun Pedro e detto tra noi, non so nemmeno se arriverà mai. 

MERCATO IN ENTRATA- L'Atalanta deve vendere qualcuno per poter far entrare un nuovo attaccante. Dovessero restare così le cose, solo un pazzo o uno della Fiorente Colognola verrebbe a fare il quinto attaccante. In difesa, secondo me serve un centrale forte perchè masiello comincia ad avere la sua età e Ibanez che dicono sia un ottimo innesto, è un'incognita.