Zampata dell'Atalanta per Zapata, 26mln di euro!! Il Lukaku colombiano è dell'Atalanta, presentazione alla Festa della Dea. E' l'attaccante giusto? Per Brignola "solo" 8 mln. Mattiello verso il Bologna. Le critiche e i moralisti di CR7

10.07.2018 21:23 di Luca Ronchi  articolo letto 7640 volte
Zampata dell'Atalanta per Zapata, 26mln di euro!! Il Lukaku colombiano è dell'Atalanta, presentazione alla Festa della Dea. E' l'attaccante giusto? Per Brignola "solo" 8 mln. Mattiello verso il Bologna. Le critiche e i moralisti di CR7

"Pòta figa, se avessimo avuto Zapata, oggi eravamo ai quarti di finale di Europa League". Quante volte abbiamo sentito e ripetuto questa frase durante l'anno? Per ogni gol sbagliato da Petagna, si parlava in automatico di Zapata e ora, stando ai rumors delle ultime ore, sembra che il "sogno" stia per diventare realtà. Duvan Zapata si avvicina fortemente a Bergamo, DA PRESENTARE ALLA FESTA DELLA DEA. Percassi va in soccorso degli ultras, aiutandoli a fare un po' di cassa, perchè giustamente alla presentazione allo stadio, con bambini e famiglie, si presenta Tumminello, davanti agli ultras, Zapata....

Dopo quella presentata dallo Jiangsu Suning, ecco un'altra offerta importante per Duvàn Zapata. Questa volta dalla Serie A. Sull'ex Napoli e Udinese è forte l'Atalanta, che vorrebbe aggiungere un altro attaccante alla squadra di Gian Piero Gasperini. La società nerazzurra ha presentato un'offerta importante per il centravanti colombiano: 14 milioni per il prestito biennale più opzione per l'acquisto a titolo definitivo a 12 milioni di euro.

La Sampdoria ci pensa, l'offerta è di quelle che fanno riflettere: da vedere se ci sarà l'ok definitivo della società blucerchiata. Dopo la chiamata dalla Cina, un'altra proposta importante per Duvàn Zapata: l'Atalanta vuole regalarsi il centravanti colombiano per l'attacco di Gian Piero Gasperini.

CIFRA MOSTRUOSA- Ora non voglio fare sempre polemica per tutto, però quando si chiede alla società di spendere, si chiede di farlo bene, non buttando i soldi dalla finestra. Sborsare 26mln per un 27enne che non è mai andato in doppia cifra è  un'operazione un po' azzardata ed eccessiva. Vale tutti questi soldi Zapata? Sicuramente non è il bomber da doppia cifra che si cercava, ma chissà che con la cura Gasp, il colombiano possa diventare un piccolo Lukaku in salsa orobica. 

BRIGNOLA- Un altro giocatore che potrebbe arrivare a bergamo nelle prossime ore è il giovane Brignola del Benevento per cui i campani hanno chiesto 8mln di euro. Su di lui c'è il forte interesse del Sassuolo, Udiense e Fiorentina.

MATTIELLO- Intanto Mattiello sembra vicinissimo al Bologna, cessione misteriosa come gli acquisti dei due bambini dell'Inter per 14 mln, ma non indaghiamo, va tutto bene...

CRITICHE- "Chi critica l'Atalanta, tifi la Juve" (in questo momento molti bambini credo lo faranno molto volentieri con l'arrivo di CR7), "L''Atalanta si ama, non si discute". invece cari miei talebani del tifo, sono proprio le critiche costruttive che nascondono amore per la squadra. Critiche costruttive che riescono a far girare una stagione puntando sull'orgoglio dei giocatori o della società. Critiche che ti fanno muovere il mercato troppo attendista, portandoti a Bergamo IL forte attaccante tanto richiesto, prima ancora di cedere Petagna e Cornelius.

Non c'è nulla da fare, i veri tifosi si vedono nell'obiettività, nell'onestà intellettuale, non di quelli che fanno più casino, non sapendo nemmeno chi ha preso l'Atalanta o della questione stadio. Un esempio:"Perchè non giochiamo a bergamo nemmeno quest'anno in Coppa?". Giuro che c'è molta gente che ancora mi scrive queste cose e si professa tifoso. 

AH, DIMENTICAVO, ORA rompete le balle alla Gazzetta perchè in prima pagina ha messo la notizia di Ronaldo a tutta pagina e non di Zapata all'Atalanta eh, mi raccomando, fatevi riconoscere. 

A proposito dell'arrivo di CR7 in Italia, potevano mancare i falsi moralisti benaltristi? "Pagano Ronaldo 330mln e licenziano gli operai della Fiat". Moralistoni, vi svelo un segreto: per Ronaldo la gente è disposta a spendere 300 euro per vederlo, mentre dubito che qualcuno tiri fuori un euro per vedere un operaio lavorare al tornio. Quando una tuta blu della Fiat varrà migliaia di euro come la maglia di Ronaldo, allora ne riparleremo.