Gasperini:"C'è amarezza, partita a fasi alterne. Mi ha fatto incazzare la fascia sinistra da dove sono arrivati due dei loro gol. Il 3-2 finale potrebbe pesare molto". Retroscena su Bathuasy

15.02.2018 21:19 di Luca Ronchi  articolo letto 2471 volte
Gasperini:"C'è amarezza, partita a fasi alterne. Mi ha fatto incazzare la fascia sinistra da dove sono arrivati due dei loro gol. Il 3-2 finale potrebbe pesare molto". Retroscena su Bathuasy

Mister, siamo ancora vivi, c'è da essere contenti, sfortuna nel finale, la sua analisi, è d'accordo
"C'eravamo anche nel primo tempo, non siamo stati sfortunati, dovevamo rimettere rimedio, non siamo d'accordo su niente. però siamo vivi, rimane l'amarezza per non aver chiuso la partita sul 2 a 1. Questa è una grande squadra con valori importanti. Una partita dai molti volti, ci fa arrabbiare oggi, ma da domani prepareremo il ritorno"

Secondo tempo giocato molto bene, perchè vi siete abbassati con Gosens?
"La loro fascia di destra stava prendendo campo e stavamo subendo le loro incursioni. Volevo tamponare quella fascia ma non ci siamo riusciti. I loro gol sono arrivati da li e la cosa mi fa incazzare. Poi ci sono altre cose buone, ma quella è una situazione da rimediare e ci ha creato un bel problema"

I gol una casualità o frutto di errori?
"Se vai una volta, due, quattro cinque a un certo punto il gol arriva. Anche nel primo gol subito dovevamo chiudere meglio. Quando partono in velocità è difficile arginarli. Quando giochi contro queste squadre è normale subire e concedere qualche cosa. Comunque abbiamo fatto cose buone, una partita a fasi alterne ed è finita con il rammarico per aver subito un gol a partita finita"

Prevale il rimpianto, contro questi campioni cosa serve al ritorno?
"Abbiamo visto quanto sono pericolosi in certe situazioni. Dovremo vincere, loro ti fanno gol, ma possono anche subirlo"

Su Gomez cosa dice?
"Una buona gara. Segni chi vuole, l'importante è vincere. Ilicic è stato in fase conclusiva più bravo, Gomez rientrava da qualche giorno di acciacchi"

Cosa ha fatto scattare i primi 20' del secondo tempo
"Abbiamo avuto qualche spazio in più, più fiducia nel proporci, più ripartenze dalla difesa con alcune uscitre di Cladara e Masiello. Abbiamo fatto bene"

Mi può dire cosa ha detto negli spogliatoi e i tifosi?
"C'è un po' di rammarico, già il pareggio ci sarebbe andato stretto, il 2 a 2 ha ridato entusiasmo a loro. Sono soddisfatto comunque. Non era facile venire qui e rischiare di vincerla. Siamo rammaricati, ma da domani la vedremo in modo diverso. Il gol finale potrebbe pesare molto"

Avremmo firmato tutti per il 3-2, ma manca un attaccante, non ha un fratello Batshuay?
"L'anno scorso, quando non giocava al Chelsea, il suo procuratore ci ha detto: perchè non lo prendete in prestio? Magari non sarebbe venuto, però ci avrebbe fatto comodo anche in prestito. Un giocatore fortissimo"