Gasperini:"Siamo alla volata decisiva. Futuro? A fine stagione ne parleremo con la società"

18.04.2018 20:25 di Luca Ronchi   Vedi letture
Gasperini:"Siamo alla volata decisiva. Futuro? A fine stagione ne parleremo con la società"

Gasperini, tre gol, un rigore sbagliato eppure non era iniziata benissimo
"Vero, l'inizio di gara era sotto ritmo, arrivavano prima loro sulla palla. Poi siamo cresciuti, abbiamo fatto gol e nel secondo tempo è andato tutto bene"

E finalmente i gol degli attaccanti
"Gomez sta ritrovando la gamba dei giorni migliori e Barrow sta crescendo, era andato vicino al gol contro L'Inter e stasera sono contento l'abbia trovato. Serviranno tutti per la volata finale"

Un altro giovane lanciato da lei, qual è il meccanismo?
"E' possibile grazie a una società che crede molto nel settore giovanile. Preferisco una rosa meno ampia inserendo ragazzi di valore, ma bisogna attendere il momento giusto per inserirli. Barrow all'inizio era un po' timido, poi  ha preso fiducia e ora sta facendo vedere cose interessanti"

Sono stati belli i gol perchè si sono visti i meccanismi della tua squadra, il pressing di de Roon, gli inserimenti e la voglia di giocare uno contro uno
"In una partita che none ra nata benissimo, siamo cresciuti e giocando insieme da due anni certi principi sono meglio acquisiti, abbiamo fiducia nelle giocate e siamo al momento decisivo"

Per tornare in Europa?
"E' una volata, siamo tutti sul filo e chi riesce a fare un filotto metterà la ruota davanti, ora ci aspetta il Torino che è una partita molto difficile. Stiamo recuperando alcuni infortunati e speriamo di fare un bel finale di stagione"

Ci sono alcuni rumors che la vedono su altre panchine
"Io ho un contratto e sono felice qui. E' chiaro che come tutti gli allenatori si farà il punto"