Malinovskyi:"Ho scelto l'Atalanta per la Champions e le ambizioni".

29.07.2019 07:35 di Luca Ronchi   Vedi letture
Fonte: Eco di Bg
Malinovskyi:"Ho scelto l'Atalanta per la Champions e le ambizioni".

Alla fine, dopo continui tira e molla, l'ucraino Malinovskyi è arrivato a Bergamo, grazie anche al fascino della Champions e non solo:"Faremo di tutto per mostrare un bel calcio e centrare risultati positivi. Giocare a Milano sarà un vantaggio anche perché Bergamo è vicina e ci saranno molti nostri tifosi saranno a sostenerci. Non vedo l'ora di giocarvi. Ho scelto Bergamo per le ambizioni del club, che sono al top, perché ha da tempo ha un bel gioco, veloce, con buone combinazioni e pressione, e per i suoi fantastici tifosi- Siamo un bel gruppo,  però ci vuole tempo, e io devo adattarmi al gioco della squadra. Mister Gasperini mi sta insegnando cosa vuole da me tatticamente, come devo giocare, in che posizione».

Sulla posizione in campo, Malinovskyi non ha preferenze:"Nel Genk giocavamo con il 4-3-3 e io ho giocato in tutte e tre le posizioni di centrocampo, più come mezzala che trequartista, ma per me è indifferente"

E infine la classica promessa ai tifosi:"Di dare sempre il 100%- dichiara all'Eco dei Bergamo- il massimo per il club. Spero di dare il meglio di me stesso in questa stagione. In Italia è più difficile giocare perché si utilizzano tanti moduli diversi e mi sembra che il livello si sia alzato, anche perché sono arrivati grandi giocatori".