Percassi ottimista:"Un buon girone, anche arrivare terzi sarebbe straordinario". E conferma quello che vi ho detto:"Mercato chiuso"

30.08.2019 06:02 di Luca Ronchi   Vedi letture
Percassi ottimista:"Un buon girone, anche arrivare terzi sarebbe straordinario". E conferma quello che vi ho detto:"Mercato chiuso"

Percassi per la prima volta si sbilancia e sorride dopo i sorteggi:"Speriamo di passare il turno" e sul mercato conferma la MIA ESCLUSIVA DEL 13 AGOSTO:"Mercato chiuso". Io aggiungo che stanno valutando la cessione di Barrow se troveranno un'alternativa. Intanto Valzania è andato alla Cremoneese rifiutando la serie A e la corte di Verona e Brescia.

SUL CITY- "Una squadra formidabile. Speriamo che non ci travolga. Abbiamo già invitato i loro dirigenti da Vittorio per la sera prima della partita, il problema è che poi non vanno in campo loro…". Nella zona delle tv c'è stato il suo siparietto con l'avv. Alberto Galassi, che fa parte del Cda del Manchester City: «State calmi…» gli ha detto Percassi. E Galassi: «Sono contento di giocare con l'Atalanta. Gioca bene e sarà una bella partita».

SU SHAKHTAR E DINAMO- "Troveremo due squadre forti, che hanno grande esperienza e che in casa loro sono avversarie complicate. Ma ce la possiamo giocare e lo faremo, anche se sarà una battaglia con tutte. A un certo punto abbiamo rischiato di andare a casa già qui, stasera, poi invece siamo riusciti a restare vivi. Ce la giocheremo. E in queste situazioni si impara, questi sono momenti fondamentali per la crescita del club. Siamo in un mondo incredibile, qui ci sono i club più grandi del mondo".

SUL PASSAGGIO DEL TURNO- "Speriamo di passare il turno, ma dice che sarebbe straordinario arrivare pure terzi:"Da terzi sarebbe straordinario, noi ai 16.imi di Europa League… E da secondi? Ah, stratosferico… Ma l'importante sarà giocare tutte le sfide da Atalanta, con l'aiuto della nostra gente, per rappresentare la nostra gente".

GRAZIE INTER E MILAN-"Contro il Manchester mi aspetto 30 mila tifosi in su, perché dovremo farci sentire, questa è la Champions League. E lasciatemi ringraziare di nuovo Inter e Milan per la loro grande disponibilità nel concederci l'utilizzo dello stadio. Un voto al girone? Sufficiente… Anzi no, è poco, diciamo 7. Meglio: 7+".

MERCATO CHIUSO- Antonio Percassi dice che "E' chiusissimo" e Luca Percassi sorride:"Ecco perché sorrido, perché la notizia c'è: il mercato è chiuso. Il girone? La Champions non ti regala niente, essere qui a rappresentare Bergamo e i bergamaschi è già un grande motivo d'orgoglio. Non siamo abituati a platee di questo livello, ma l'Atalanta impara e cresce. Anche queste sei partite saranno un'esperienza formidabile: le onoreremo nel modo giusto". E via verso l'uscita, evidentemente di buonumore.