Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?

03.11.2019 14:47 di Luca Ronchi   Vedi letture
Rispetto per Maran, ha sempre creato difficoltà a Gasperini. Si può dire che il Cagliari ha dominato l'Atalanta e Ilicic ha fatto una cazzata?

Sarò brevissimo, perchè ho visto la partita a spizzichi e bocconi molto distrattamente. Giuro che me lo sentivo! E' da un paio di giorni che dico agli amici che l'Atalanta non avrebbe sicuramente vinto contro i sardi e poteva scapparci pure la sconfitta. Non era per gufare, semplicemente da non tifoso, riesco a valutare meglio le sensazioni e vedere in modo distaccato come giocano le squadre, i sentori della viglia, le motivazioni di un Cagliari lanciatissimo con la testa solo al campionato e la voglia di diventare la regina delle medio piccole, la sorpresa del campionato. I sardi sono un'ottima squadra con un centrocampo e attacco fortissimo guidati da un grande allenatore che voi avete sempre denigrato. 

Voi che avete malamente insultato e offeso Maran in questi anni, vi ricordo che tra Chievo e Cagliari, l'allenatore da voi tanto bistrattato, ha sempre messo in difficoltà la squadra di Gasperini. Un difensivista? Cazzate, semplicemente, da persona intelligente, preparata e professionale, lavora con il materiale che ha, sfruttando le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Pensare di giocare come il Barcellona con il Chievo, è da fessi. L'obiettivo del Chievo era salvarsi bene e lui l'ha sempre fatto. Quest'anno Giulini gli ha messo in mano una signora squadra come si diceva ad agosto e sta andando oltre le più rosee aspettative. Avevo pronosticato un Cagliari tra le prime 8 a fine campionato, ma mai avrei pensato che arrivasse al quarto posto a questo punto della stagione.

SI POSSONO FARE I COMPLIMENTI AL CAGLIARI? Possiamo dire che ha stra meritato di vincere venendo a giocare a Bergamo a viso aperto, ingabbiando Gomez con Oliva che nessuno conosceva e ha fatto un partitone? 

Ora voi direte che Ilicic non andava espulso e che il giocatore del Cagliari gli ha dato una gomitata. I tifosi onesti, invece, ammetteranno che non l'ha nemmeno sfiorato e Ilicic ha avuto una reazione da idiota, non ammissibile per un giocatore della sua esperienza. 

La peggior Atalanta della stagione contro un grande Cagliari. Ci sono i tifosi talebani che vi dicono di andare a tifare Juve se osate criticare in modo costruttivo l'Atalanta. Io vi dico di andare a leggere i giornalisti leccaculo se non volete sentire la verità obiettiva. 

TOLOI:"Abbiamo rimontato tante partite, oggi abbiamo giocato in 10 per un tempo e nonostante ciò abbiamo creato molte occasioni. Quando si giocano molte partite succede, pensiamo alla Champions"

"E' mancato solo il gol perchè l'impegno non è venuto meno. Il Cagliari è una squadra forte e di qualità. L'atteggiamento è stato buono e continuiamo così"

"Noi dobbiamo pensare partita per partita, purtroppo oggi è andata male"