Ancora gol su calcio piazzato, si rimedierà ad agosto? Gasperini:”Bravi a raddrizzare la partita su un campo difficile contro una squadra in salute”

07.04.2018 20:29 di Luca Ronchi  articolo letto 1779 volte
Ancora gol su calcio piazzato, si rimedierà ad agosto? Gasperini:”Bravi a raddrizzare la partita su un campo difficile contro una squadra in salute”

Il discorso ormai è diventato un tormentone, ma pure oggi, l’Atalanta ha fatto gol su calcio piazzato, dimostrando per l'ennesima volta  che fa una fatica enorme a trovare il gol su azione. Papu Gomez ha giocato benino, mentre Petagna che in settimana fa il fenomeno, il permaloso, se ne sbatte delle critiche, quando non segna e non gioca per la squadra, è un giocatore regalato agli avversari e la cosa è ormai molto frequente. Mi ricorda il Denis ultimo periodo che faceva 3 gol in una partita poi scompariva per 5. Però l'argentino aveva 34 anni, non 22. Ad agosto se non si andrà sul mercato per una punta, a costo di far venire il muso al principino triestino, ci sarà la rivoluzione con i forconi a Zingonia.

Mister, come giudica la partita? Un passo indietro o la Spal è stata più efficace?
“Le partite vanno analizzate per quello che si vede sul campo. Abbiamo iniziato bene, abbiamo preso il palo poi dopo il loro gol ci hanno messo in difficoltà soprattutto nelle ripartenze. Abbiamo avuto questo rigore e ci siamo guadagnati sul campo il pareggio”

Inizio buono, poi c’è stato un calo, merito della Spal?
“Loro erano più freschi, un po’ di energie di alcuni giocatori stanno venendo meno, ma abbiamo reagito contro una squadra in salute che sta facendo molto bene nell’ultimo periodo”

Avete molti giocatori in comune, Lazzari le piace?
“Mi accodo ai complimenti che sta ricevendo, ha molte squadre interessate a lui, dimostrazione che non è obbligatorio andare molto lontano per trovare buoni giocatori. E’ un suo merito”

Riflessioni su Barrow e se la rigiocasse la rigiocherebbe con lo stesso assetto?
“Parlare di assenti diventa facile, ma bisogna arrivare prima sulla palla, avere più grinta ed energia che oggi avevamo meno della Spal. Per questo siamo stati bravi a raddrizzare la partita. Non ho visto tutti questi problemi, hanno segnato su calcio piazzato. Avevamo dei grossi scompensi nel rifinire l’azione in un campo difficile. Barrow bene, ha dato spunti importanti”