BgNerazzurra ieri:"Asse Bergamo-Sassuolo da monitorare". Oggi i vostri espertoni:"L'Atalanta su Duncun e Consigli". Barrow in prestito. Ma io non mi occupo di mercato. Vi ripeto la lezioncina. Le prime giornate a Parma

05.06.2019 06:41 di Luca Ronchi   Vedi letture
BgNerazzurra ieri:"Asse Bergamo-Sassuolo da monitorare". Oggi i vostri espertoni:"L'Atalanta su Duncun e Consigli". Barrow in prestito. Ma io non mi occupo di mercato.  Vi ripeto la lezioncina. Le prime giornate a Parma

Dopo Conte, Ibanez e la notizia della permanenza di Gasperini in anticipo su tutti i media nazionali, ora fate un piccolo sforzo, scendete con il ditino, leggendo il titolo dell'articolo sotto:"Bergamo-Sassuolo asse da monitorare". L'ho scritto ieri, però io non mi occupo di mercato, ho smesso di darvi 10 notizie in anticipo, dove 8-9 si rivelano giuste, subendo le peggio cose per colpa della decima che, nonostante la buona fede, può capitare a tutti di sbagliare. Pace l'avete voluto voi, vivo meglio e voi che non dovete leggere il cazzaro. Avrete comunque (forse), la notizia con qualche giorno di ritardo, continuando a spendere soldi per giornaloni, abbonamenti tv per sapere le notizie. Avrei potuto darvi la notizia ieri, però mi diverto nel vedere i vostri espertoni a cui leccate il culo, arrivare sempre un pochettino in ritardo e nessuno gli dice nulla. 

Secondo Di MARZIO  e la Gazzetta, Chiesa era già dell'Inter, mentre è di oggi  la notizia che ha trovato l'accordo con la Juve. Dopo Conte all'Inter, un altro schiaffo alle tifoserie che credono ancora alla maglia e alle bandiere, vi piace prenderla in quel posto evidentemente. 

Nessuno gli va a chiedere i soldi dell'abbonamento o del giornale? Mentre il sottoscritto da solo si sbatte come un cane per avere una notizia, ma vengo insultato e denigrato. Va beh, giochiamo al gatto con il topo, finchè qualcuno si accorgerà che di notizie di mercato ed esclusive vere, le potete trovare anche qui con dei comprensibili errori che tutti fanno. Ripeto un concetto: il calcio mercato, è materia difficilissima, dovete fidarvi, ci sono mille variabili, persone, interessi di mezzo e sbagliare una notizia è mooooolto più facile che azzeccarla. Quando la capirete anche voi, forse leggerò meno insulti e sfottò sui social, da gente che non sa nemmeno inserire una pompa di benzina nel serbatoio. 

Vorrei dirvi dell'allenatore della Juve con una notizia clamorosa (un caso che la Juve non l'abbia ancora annunciato e così il Milan con Giampoalo?), di dove andrà Icardi, ma anche di Inglese, però immagino che a voi "Solo 'Talanta il resto avansa" interessi poco. Persino Malnati sulla sua pagina personale Facebook, non può più scrivere di Lazio, senza essere criticato. Siamo alla follia. 

Vi segnalo una bellissima pagina Facebook "A scuola di tifo", dove vengono postati solo messaggi di tifo civile, gesti di sportività in campo e fuori, un tifo sempre "per" e mai contro. Ma non fa per voi. 

DUNCAN- CONSIGLI- Veniamo alla notizia, da qualche giorno (non da oggi), all’Atalanta piacciono due giocatori del Sassuolo: il club del presidente Percassi sta pensando di riportare a Bergamo Andrea Consigli e di tentare l’acquisto di Alfred Duncan, Ci sarebbe anche un altro giocatore del Sassuolo che interessa, ma lungi da me dirvelo. 

OSIMHEN- Secondo TMW, l'Atalanta si inserisce con forza nella corsa a Victor Osimhen. Il giocatore era vicino al Milan, c'era con forza anche il Lille, ma adesso la Dea sembra avanti alle concorrenti. Secondo Le Soir non ci sarebbero accordi già scritti ma la trattativa sarebbe già impostata e Osimhen vicino alla formazione allenata da Gian Piero Gasperini.

BARROW- Dopo un anno, Barrow finalmente verrà ceduto in prestito per farsi le ossa come quei 4839330 di prestiti in giro per l'Italia che tornano con ossa da elefante, ma vengono ancora mandati in prestito. Un sistema folle che sta coinvolgendo Capone e Melegoni che sembravano due nuovi fenomeni. Quando mesi fa dicevo che Barrow era inadatto alla serie A, fui massacrato dai tifosi atalantini, ora forse qualcuno riconoscerà che come spesso mi capita, ho avuto ragione. 

ZAPATA- SI continua a parlare del passaggio di Zapata al Napoli con Verdi e Ounas sul piatto come contro partite. 

TUTTI COGLIONI? QUELLA VOLTA CON RAIOLA- La gente, quella che non sa nemmeno come andare a cercare una notizia di mercato (pensano che basti chiamare il procuratore :))))) ), deve capire che l'abilità è andare a scovare la lista dei 10-20-30 nomi del taccuino di ogni direttore sportivo. Poi da questa lista alla fine del mercato forse ne arriveranno 2-3, ma non è che gli altri nomi che vi diciamo sono cazzate (o meglio, non tutti fanno così), ma sono le famose "indiscrezioni di mercato". Se volete sapere pure queste, accettate anche che possono essere notizie dalla durata di un gatto in tangenziale, oppure è meglio che andate in ferie e riaprite i giornali e siti il 2 settembre. Ne guadagnate voi in fegato e noi in ore e ore di lavoro. P.S- Due volte ho chiamato Raiola, ecco, il 99% dei giovani inesperti bloggher, avrebbero chiuso per la disperazione, un esperienza deprimente, ma oggi saprei bene come rispondere a quel raviolo. 

LE PRIME DUE AL TARDINI- Inizio di 2019-20 con l’Atalanta al Tardini: ipotesi molto concreta, ma non ancora definitiva. Ieri, il presidente nerazzurro Antonio Percassi, il direttore generale Umberto Marino, il direttore operativo Roberto Spagnolo e il segretario generale Marco Semprini hanno incontrato il prefetto di Parma, Giuseppe Forlani: il club bergamasco ha chiesto di giocare le prime partite interne del prossimo campionato nello stadio emiliano. L’incontro è stato interlocutorio: la risposta arriverà entro la prossima settimana, ma nel club nerazzurro c’è abbastanza ottimismo sull’accoglimento della richiesta da parte delle istituzioni della città emiliana.

P.S- La notizia di Duncun e Consigli, sull'Eco non vengono nemmeno accennate, le troverete domani, praticamente un'era geologica dopo nell'era di internet. Il problema però è che se vai a rimorchio, devi aspettare la notte per raccogliere le notizie, ma i giornali devono andare in stampa. Non è colpa loro, ma così state sicuri che non sbaglieranno mai.