"Buffon all'Atalanta", l'hanno detto! Pensate se avessi scritto io una vaccata del genere. E su Tonali cosa vi ho detto?

06.06.2019 13:07 di Luca Ronchi   Vedi letture
"Buffon all'Atalanta", l'hanno detto! Pensate se avessi scritto io una vaccata del genere. E su Tonali cosa vi ho detto?

Stamattina per un attimo ho pensato:"Strano che nessun terrapiattista non abbia ancora scritto: Buffon all'Atalanta". Detto fatto, ci ha pensato la redazione di TuttoAtalanta poco fa. Pensate se una vaccata del genere l'avessi scritta io, cosa sarebbe successo. Però tutti gli altri siti, giornali, addetti ai lavori, sono immuni da critiche, chissenefrega se vi dicono Buffon all'Atalanta, quando un qualsiasi normodotato, la prima cosa che avrà pensato è stato: andrà in Cina o America a prendersi l'ultimo contratto milionario, oppure al Genoa dove ha sempre detto di voler chiudere la carriera. Spiegatemi un motivo per cui Buffon e famiglia, dovrebbe venire a Bergamo, in una città francamente con un clima di merda, per fare una Champions che potrebbe finire già a dicembre. GIURO CHE SE BUFFON VERRA' A BERGAMO, CHIUDO IL SITO SENZA NEMMENO AVVISARE NESSUNO. 

"Gianluigi Buffon non vuole smettere. Ha ancora voglia di giocare, di parare, e la fine del suo rapporto con il Paris Saint-Germainnon ha scalfito le sue certezze. 

"La mia avventura fuori dall'Italia finisce così", ha detto nella giornata di ieri, al momento del saluto, sottintendendo così il suo rientro in Italia. Difficile, quasi impossibile, che possa farlo in un club che parteciperà alla prossima Champions League: tra Juventus, Napoli, Inter e Atalanta l'unica che potrebbe pensare di puntare su Buffon è la Dea.

Sarebbe clamoroso (anche perché a Bergamo puntano forte su Gollini), ma è l'unica ipotesi da non scartare a priori a differenza delle altre tre opzioni. Ci sono poi altre possibilità, queste senza dubbio più concrete e realizzabili: il ritorno romantico al Parma oppure il passaggio al Genoa, il club per il quale tifava da bambino.

Tutte soluzioni che non contemplano sia il rientro in Italia che la possibilità di giocare la prossima Champions League per un Buffon che, a 41 anni già compiuti, deve riporre il sogno nel cassetto. Definitivamente"

TONALI- Purtroppo non riesco a trovare il link dell'articolo in cui parlavo dell'interesse per Tonali dell'Atalanta, bloccato sul nascere da tifosi dementi che sono rimasti nelle grotte e non vogliono bresciani a Bergamo.  Per chi mi ha sempre letto, si ricorderà di un articolo di qualche settimana fa, in cui parlavo del derby Atalanta-Brescia con i tifosi atalantini dementi che non volevano cessare con questa rivalità idiota, nei confronti di città e gente uguale a noi. Ma oltre alla rivalità, avete riempito i social contro l'acquisto di Balotelli e ora rischiate di non vedere a Bergamo uno dei talenti più forti d'Italia come Tonali, solo perchè bresciano. Vi rendete conto di quanto siete malati?

Nell'intervista di oggi, Percassi parla dell'interesse per Tonali per cui c'è la fila, ma la possibilità di farsi le ossa in una squadra ideale per i giovani e con la Champions da giocare, potrebbe essere un punto a favore dei nerazzurri. Tifosi permettendo. Ma io non so nulla di mercato, sono un cazzaro, leggete i vostri guru che non sbagliano mai e vi danno esclusive con 20 giorni di ritardo.