De Roon sbarca a Bergamo:"Sono eccitato di essere tornato. Voglio giocare in Europa". Gomez convocato dall'Argentina e fa la volpe con l'uva...

 di Luca Ronchi  articolo letto 3847 volte
De Roon sbarca a Bergamo:"Sono eccitato di essere tornato. Voglio giocare in Europa". Gomez convocato dall'Argentina e fa la volpe con l'uva...

Dopo una stagione in Inghilterra, il centrocampista Marten De Roon torna all'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di Sky appena sbarcato a Malpensa: "E' tutto un po' strano, sarò felicissimo quando tutto sarà fatto e potrò godermi ancora l'Italia. Se ho parlato con Gasperini o i miei vecchi compagni? Non ho ancora parlato con Gasperini ma con il presidente, e so che l'allenatore è contento: ho parlato con alcuni miei vecchi compagni e non vedono l'ora di riaccogliermi oggi. Sono esaltato, spero di poterli rivedere già oggi e riabbracciarli. Ho seguito tutto della scorsa annata dell'Atalanta, mi sono tenuto molto in contatto con tanti giocatori ma anche con lo staff: hanno disputato una stagione incredibile, la migliore di sempre, ciò che hanno raggiunto è stato pazzesco. Non vedo l'ora di giocare in Europa League, la cosa bella è che potremo sperare di fare qualcosa di positivo in Europa ma anche in Serie A".

Curiosità, Marten de Roon, nonostante un anno in Italia, ha parlato in inglese.... 

GOMEZ- Intanto, il ct dell'Argentina ha riconfermato la convocazione del Ppau in vista dei turni di qualificazione ai mondiali previsti per fine agosto inizio settembre.

A margine della conferenza stampa di ieri, il Papu ha parlato del campionato e delle possibili rivali per la corsa all'Europa League. Si è soffermato in particolare sul Milan, dichiarando:"Si sono rinforzati, ma non come tutti dicono. Ha preso buoni giocatori, ma non fenmomeni"

La sensazione è che l'abbia detto con il dente avvelenato di chi sperava di poter far parte della massiccia campagna acquisti rossoneri (ci ha sperato fino all'ultimo), un po' come la volpe che non arriva all'uva e dice che è acerba.