E se invece di Guarini si puntasse su..... Un occasione d'oro a 10mln.

05.07.2019 20:47 di Luca Ronchi   Vedi letture
Fonte: Gazzetta dello Sport
E se invece di Guarini si puntasse su..... Un occasione d'oro a 10mln.

Charles Mariano Aranguiz Sandoval è ancora sul mercato. E al cileno non dispiace per nulla la Serie A. L’occasione è ghiotta perché parliamo di un grande centrocampista, fra i più completi a livello mondiale, oltretutto con una esperienza importante maturata in giro per il mondo fra club e nazionale. Aranguiz è al Bayer Leverkusen dal 2015. Nell’ultima stagione ha giocato 29 partite segnando tre reti. Su di lui ha posato gli occhi il Bayern Monaco. E il più prestigioso club tedesco sembrava aver anche messo le mani sul cartellino. Ma il 30enne ragazzo di Santiago del Cile ha frenato proprio in queste ore e al suo entourage avrebbe detto di voler chiudere l’esperienza in Bundesliga.

Un potenziale affare insomma: contratto in scadenza nel 2020 e cartellino che si può acquistare sborsando 8-10 milioni di euro. In Italia ci sarebbe già stato già un contatto più o meno ufficiale con il Milan, ma attenzione anche a Roma e Napoli. L’Inter per il momento sembra invece puntare su Arturo Vidal, in ogni modo Aranguiz è comunque sui taccuini di Beppe Marotta e Piero Ausilio. D’altronde, il forte interesse del Bayern Monaco è una garanzia piuttosto concreta sulle qualità a certi livelli di questo giocatore.

Centrocampista raffinato tecnicamente, dinamico, parecchio duttile tatticamente. E’ un regista naturale, ama giocare davanti alla difesa ma in un centrocampo a tre può tranquillamente fare la mezzala pura. E’ uno dei protagonisti della generazione d’oro del Cile: 74 presenze e 7 reti, due Coppe America consecutive nel 2015 e nel 2016 (sempre titolare in tutte le gare delle due competizioni), i primi successi in assoluto della Roja sudamericana. In patria, è considerato solo leggermente inferiore al «monumento» Vidal.