Gomez altruista? No, gambino e bluff svelato. 20mln buttati per un giocatore normale. E lui fa pure il fenomeno:"A giugno non so se resto"

12.03.2018 06:22 di Luca Ronchi  articolo letto 2673 volte
Gomez altruista? No, gambino e bluff svelato. 20mln buttati per un giocatore normale. E lui fa pure il fenomeno:"A giugno non so se resto"

L'ennesimo errore di Gomez davanti al portiere a Bologna, è stata una forma di altruismo o di mancanza di fiducia, di gambino corto e periodo di forma scarsissimo?

Alcuni, i soliti talebani, lo inseriscono nella casella altruismo, mentre personalmente lo vedo come un chiaro segnale che il giocatore ora ha paura di sbagliare, non è più in fiducia, vede la porta come una cruna di un ago in cui far passare un elefante.

Ovviamente i tifosi duri e puri continueranno a sostenerlo incondizionatamente, tutti gli saranno riconoscenti, ma la gratitudine è un sentimento della vigilia, qui si deve parlare del presente e riconoscere per l'ennesima volta chi obiettivamente ad agosto, scriveva che il rinnovo al Papu per 2mln all'anno per 5 anni era una FOLLIA. Mi spiace aver avuto ancora ragione, ma dopo 6-9 mesi, ci arrivano anche altri, l'importante è questo.

Come al solito fui attaccato, insultato, ero solo in mezzo al deserto a dirlo, mentre ora tutti (o quasi), salgono sul carro di Bergamonerazzurra che ha sempre detto le cose in modo schietto, senza giri di parole, ma andando al nocciolo della questione. Al posto di Gomez, con quei soldi, avrei preso una punta come Zapata e finalmente, anche Sartori sta girando come una trottola per trovare un bomber per giugno. 

Le prestazioni dell'anno scorso del Papu, sono state dopate come quelle di tutta la squadra (Gagliardini a San Siro lo fischiano), i Percassi si sono lasciati ingolosire da un giocatore che per 29 anni di carriera era stato quasi dimenticato dal dio pallone, mentre è riuscito a capitalizzare economicamente una stagione farlocca.

Gomez è questo, non quello dell'anno scorso. Da un possibile incasso di 15mln (ma nessuno li voleva realmente spendere perchè nessuno è coglione), l'Atalanta ora spenderà 20mln netti d'ingaggio per i prossimi 5 anni per un giocatore di 30 anni.

E IL BELLO è che il giocatore, continua a dire che il suo sogno è giocare in Champions League, nonostante il contratto in essere, non sa quello che farà a giugno. "Se l'Atalanta non dovesse qualificarsi alle coppe, non so quello che farò a giugno. Il mio sogno è giocare in Champions, non prometto nulla"

Caro Papu, abbassa le ali che il treno è passato già due volte: a gennaio dell'anno scorso e quest'estate. Se nessuno ti ha preso, mettiti il cuore in pace, per te la carriera è già tanto se finirà all'Atalanta.