Il vero complotto lo sta subendo la Lazio. Juve-Atalanta, stesso disco da 17 anni

12.03.2018 13:27 di Luca Ronchi  articolo letto 1661 volte
Il vero complotto lo sta subendo la Lazio. Juve-Atalanta, stesso disco da 17 anni

Le capre atalantine si lamentano per nulla, giustificando ogni sconfitta con l'alibi dell'arbitro, pensando di essere al centro di complotti planetari, ma la vera penalizzata in questo campionato è la Lazio, molto più di altre per questioni economiche. Si perchè dall'anno prossimo in Champions ci andranno 4 squadre e per ragioni di bacini d'utenza, non conviene a nessuno avere due romane nella massima competizione europea, meglio dividerle

CAGLIARI-LAZIO 2-2 — Guida di Torre Annunziata; Var Gavillucci-Tegoni 
Tante le proteste delle Lazio per due episodi in area con esiti opposti. Nel primo tempo Immobile (ammonito per proteste) va giù in seguito al contatto con Ceppitelli prima e Barella dopo: l’arbitro è ben posizionato e li giudica (male) non punibili. In realtà c’era il rigore per la Lazio, e il Var?

Resta silente perché non lo valuta un chiaro errore: siamo al limite, ma gli interventi dei cagliaritani (specie quello di Barella) si prestano a una minima interpretazione e quindi Gavillucci si adegua al protocollo Ifab ribadito il 3 marzo a Zurigo. Tra l’altro Gavillucci dimostra di non avere timore a richiamare il collega al monitor quando Felipe si disinteressa del pallone e con un netto movimento della gamba cerca d’impedire l’inserimento di Pavoletti sull’uscita di Strakosha. Guida anche in questo caso non fischia e poi ci mette davvero troppo tempo per dare il rigore quando già al primo replay era evidente il penalty che si era perso, giustificando l’intervento della Var.

JUVE-ATALANTA- "Pòta figa vinciamo a Torino", "Pòta figa ladri", "Pòta figa quanto sono coglione", no questo purtroppo nessuna capra lo riconosce, ma a ogni viglia di Juve-Atalanta, sempre la stessa musica: "Vinciamo, adoss, figa fozza 'Talanta".

Peccato che poi finisce sempre nella stessa maniera e senza alibi, perchè se c'è una squadra penalizzata negli ultimi incontri tra le due squadre, questi sono stati i bianconeri (rigore non dato a Higuain sul 2-2, fallo di mano di Benatia uguale a quello di Masiello, ma uno è stato dato, l'altro no). Per cui state buoni, non tiratevela che da squadra simpatica, lodevole sotto tutti i punti di vista, la gente comincia a vedervi come troppo esaltati e basta un nulla per risultare antipatici.