Ilicic-Zapata per 80mln, si può dire che è da folli non accettare? Roberto Insigne, cifre da manicomio. A me risulta....

07.06.2019 18:30 di Luca Ronchi   Vedi letture
Ilicic-Zapata per 80mln, si può dire che è da folli non accettare? Roberto Insigne, cifre da manicomio. A me risulta....

Il Napoli sta spingendo per chiudere un doppio colpo di grandi proporzioni con l'Atalanta. Al club azzurro piacciono sia Ilicic che Duvan Zapata mentre ai bergamaschi sarebbero girati sia Inglese che Simone Verdi per una maxi-operazione dalla valutazione di circa 80 milioni abbassata però nella parte cash dai cartellini dei due attaccanti.

Ne parlavo nella risposta al Sig. Capelli, potrei fermarmi alla nuda cronaca e lasciare a voi fare qualsiasi valutazione, evitando insulti, polemiche rotture di coglioni, ma qui, ahimè, si fa anche opinione libera e se non siete d'accordo, con un clic potete cambiare canale. 

Posso dire che l'operazione la farei domani mattina? Certo, Inglese non vale Zapata e Verdi non vale Ilicic, quando ha voglia di giocare, ma sarebbero due ottime alternative, più giovani e porterebbero almeno 30mln cash nelle casse nerazzurre per l'acquisto di un Muriel, un Pavoletti o un mister X. 

Abbiamo già capito che lo sloveno vuole andarsene, meglio non tirare troppo la corda per un giocatore di 32 anni, lasciamolo andare al Napoli e si costruisca una squadra con 18 elementi titolari che possa essere super competitiva per il campionato e per arrivare almeno terza nel girone di Champions. A differenza dell'Europa League, dove spesso si incontrano squadre che di questa coppa se ne fottono, in Champions, ogni squadra sarà agguerritissima per sfruttare al massimo questa vetrina che porta benefici sportivi e soprattutto economici. 

ROBERTO INSIGNE- Percassi ha rifiutato la prima offerta del Napoli che voleva inserire Roberto Insigne nel doppio acquisto, valutando il giocatore 20 milioni. Alt, leggete bene... ROBERTO, non Lorenzo Insigne. Capite le cifre da pazzi che girano in questo mercato e perchè si guarda all'estero, castrando i nostri giovani nelle categorie inferiori? 

COSA FAREI IO? Perchè costano un botto, ma dal Napoli chiederei Zielinsky per il centrocampo e Meret per la porta con uno scambio alla pari, operazioni difficili, ma sarebbero giocatori che tra qualche anno li puoi rivendere a vagonate di milioni. 

ATTENZIONE- Detto di quello che dicono gli esperti, al sottoscritto risulta che Verdi è molto vicino al Torino e Inglese potrebbe interessare all'Udinese in uno scambio con De Paul e sappiamo che tra Napoli e Udinese, a momenti si mettono la lingua in bocca.