La domanda a Percassi: costi abbonamenti, occhio agli aumenti vertiginosi.

03.06.2019 17:24 di Luca Ronchi   Vedi letture
La domanda a Percassi: costi abbonamenti, occhio agli aumenti vertiginosi.

Ho letto che stasera in una trasmissione tv, sarà presente il presidente Percassi. Non potrò seguire  l'intervista fatta da "yes man", ma vorrei chiedergli, al di là delle molte domande che gli arriveranno sul mercato, dove vi risponderà che l'obiettivo è la salvezza, i conti in ordine e che non faranno passi più lunghi della gamba per la Champions, di quanto aumenteranno i prezzi per l'abbonamento in curva nord. Già ha messo le mani avanti dicendo che il Bayern Monaco ha ben 100.000 tifosi in lista d'attesa per un abbonamento, segno che più si alza la domanda, più lui alzerà i prezzi. E' la legge del mercato, scordatevi dunque i prezzi avuti finora e il "culo" è non avere la Champions a Bergamo, sennò la Curva Nord diventava un circolo da caviale e champagne. Speriamo che si elevi anche la qualità e la cultura sportiva degli abbonati, ma dubito, la minoranza demente, avrà sempre la meglio sulla maggioranza silenziosa. 

Sia chiaro, Percassi è atalantino, certo, ma prima di tutto imprenditore e pur di guadagnare, metterebbe spalle al muro sua madre, come tutti gli imprenditori del pianeta.  Nessuno ti regala nulla, più si alza il servizio, la qualità, l'offerta, più si alzano i costi e i prezzi. Mi sembra un ragionamento abbastanza semplice anche per i terrapiattisti. Sono stato abbastanza chiaro? E' l'ABC dell'economia, giuro che se vi sforzate, potete capirlo anche voi. 

Sul fatto di giocare la Champions a Bergamo, eviterei falsi illusioni populiste. A Sarajevo si giocavano turni di terzo turno preliminare di Europa League, non partite di gironi di qualificazione agli ottavi. In Champions, anche i cessi devono essere a norma e non è una battuta

RANKING- Giuro che quanto sto per scrivervi è vero. Aspettate che mi metto in giacca e cravatta, divento moderato e ve lo dico..... Eccomi: ho letto che alcuni tifosi atalantini si sono lamentati perchè l'Atalanta in Champions, sarà nel gruppo in quarta fascia:"Pòta figa, ma siamo arrivati davanti all'Inter".... Ora, ditemi voi se non siete terrapiattisti, solo a pensare delle demenze del genere. Vi devo spiegare io il motivo o mi evitate lo sforzo e glielo spiegate voi, che esiste un ranking Uefa decennale in base a 5839390330 parametri che vedono il Real Madrid primo e l'inter davanti all'Atalanta?