La Lazio su Gomez per il dopo Andresson e "Stavolta dirà si". Ma la punta è Defrel?

04.06.2018 07:13 di Luca Ronchi  articolo letto 3309 volte
La Lazio su Gomez per il dopo Andresson e "Stavolta dirà si". Ma la punta è Defrel?

La Lazio è piombata su Zingonia a caccia di sostituti: Freuler per Milinkovic Savic, Toloi per De Vrji e il Papu Gomez per Andresson, che è in scadenza di contratto l'anno prossimo e difficilmente rinnoverà il contratto e verrà messo sul mercato. 

Simone Inzaghi ha individuato nella rosa troppo ristretta il problema della squadra nella passata stagione. Impegnata su tre fronti fino alla fine, la squadra è arrivata piuttosto stanca a fine stagione,  sciupando clamorosamente la qualificazione alle semifinali di Europa League e quella in Champions.

E' per questo che Lotito vorrebbe alternative di lusso ai titolari, come potrebbero esserlo appunto Freuler, Toloi e il Papu Gomez che potrebbe giocare sia come esterno nel 4-3-3 che dietro la punta Ciro immobile. 

SOGNO REALIZZABILE- Gomez ha sempre detto di voler andare a giocare in una squadra che giochi la Champions, ma restando nell'Atalanta, sicuramente non potrà mai nemmeno provarci, mentre con la Lazio ha visto l'anno scorso che potrebbe entrarci tramite il campionato, ed è per questo che dal suo entourage, qualcuno molto vicino al giocatore (fonte top secret), si è lasciato sfuggire un laconico:"Stavolta dirà si".

DEFREL- L'Atalanta come sanno ormai pure i tombini, deve assolutamente cercare una punta centrale, ma finora si è parlato solo di Defrel che punta centrale non è. Probabilmente l'esterno giallorosso verrà utilizzato sugli esterni, magari al posto di Gomez in caso il Papu dovesse partire. Ma serve assolutamente una punta centrale alla Pavoletti (non lui), per il gioco di Gasperini e non prenderla nemmeno quest'anno, sarebbe un errore folle. Però il sommo dell'Eco ha detto che va bene così, allora anche a Zingonia si saranno convinti che Defrel possa bastare per coprire l'attacco con tre competizioni da giocare. Personalmente dubito che si possa giocare con Barrow come unica punta centrale di ruolo per tutta la stagione, ma io non ci capisco niente, per cui non faccio testo.