Marotta:"Giusto annullare il gol a Mandzukic, ma c'era un rigore su Higuian". Vero, ma sulla Var fa autogol

 di Luca Ronchi  articolo letto 1352 volte
Marotta:"Giusto annullare il gol a Mandzukic, ma c'era un rigore su Higuian". Vero, ma sulla Var fa autogol

Qualsiasi persona onesta, obiettiva, non può negare il pesniero di Marotta in merito agli episodi avvenuti domenica scorsa a Bergamo nella partita Atalanta-Juve:"La posizione della Juve è quella che un supporto tecnologico di aiuto all'arbitro serva. Quindi ben venga, non lo temiamo, ma l'accettiamo. All’interno della Var però, che è in fase di sperimentazione, c’è un protocollo che disciplina la sua attività e servono confronti con l’organismo arbitrale per arrivare al protocollo definitivo. Il gol di Mandzukic con l'Atalanta era da annullare, il VAR ha fatto bene. Ma non capisco perché non ha preso posizione sul rigore su Higuain al 94'. E poi la Var come la Gol Line Technology è importante perché riduce la possibilità di sbagliare dell’arbitro. Ma si perde romanticismo, abbiamo esultato per il gol e poi ci siamo trovati a reprimere".

In effetti, non si capisce il motivo per cui il Var non è stato utilizzato per il netto fallo da rigore su Hgiuain, ma foerse l'abrito (alla faccia dei complottisti pecoroni), non se la sentiva di dare un secondo rigore in un momento caldissimo del match, la così detta zona della paura.

I PIU' FORTI CON O SENZA VAR- Piuttosto mi meraviglio come siano i più forti, quelli accusati dai caproni di rubare, a non volere il Var in ogni sistuazione. Sarebbe la dimostrazione (se mai ce ne fosse bisogno), che i bianconeri vincono da 6 anni perchè sono i più forti di tutti e spesso, sono pure stati penalizzati come l'anno scorso a Udine, Firenze e proprio a Bergamo, a cui hanno negato 3 rigori netti perdendo 7 punti su 9.

L'unico episodio clamoroso, è stato il gol di Muntari dentro di mezzo metro non visto dal guardalinee 5 anni fa, ma non è certo colpa della Juve e se ci fosse stato il Var, oggi si parlerebbe molto probabilmente di 5 scudetti in 6 anni.