Mercato di riciclo. è il turno di Caprari, l'esclusiva che avevo dato 2 anni fa, ma attenzione al giochino.... Malinovskyi (manca l'ufficialità) e Vlap, gli sconosciuti di Sartori. Il Milan ritorna su Muriel con un retroscena.

14.06.2019 06:13 di Luca Ronchi   Vedi letture
Mercato di riciclo. è il turno di  Caprari, l'esclusiva che avevo dato 2 anni fa, ma attenzione al giochino.... Malinovskyi (manca l'ufficialità) e Vlap, gli sconosciuti di Sartori. Il Milan ritorna su Muriel con un retroscena.

QUESTO LINK  http://www.bergamonerazzurra.com/calciomercato/esclusiva-5-acquisti-in-arrivo-a-gennaio-ecco-il-nome-nuovo-per-l-attacco-8606 risale   al 2 gennaio 2017, quando una fonte certissima mi disse che l'Atalanta stava provando a prendere Caprari, mentre QUESTO LINK  http://www.bergamonerazzurra.com/news/bgnerazzurra-2-gennaio-caprari-nel-mirino-dellatalanta-stampa-locale-fantasie-ma-se-lo-dice-sky-intanto-spunta-un-altro-nome-annunciato-rigoni-ci-siam-8713  RIPORTA I VARI SFOTTO' della stampa locale che definirono la mia esclusiva "FANTASIE"

Peccato che poi fu Sartori a dire che Caprari era un obiettivo concreto e da allora in ogni sessione estiva, si parla di Caprari, facendola passare come loro esclusiva. Dai sono dei mignottoni, diciamocelo. 

CAPRARI E IL GIOCHINO DA MONITORARE- Quello che vi sto per dire è frutto di fantasia.... Non leggete, sono pensieri ad alta voce. Su Caprari si è mosso il Sassuolo di De Zerbi che lo vorrebbe assolutamente in Emilia per sostituire un eventuale partenza di Berardi. Ci siamo? Bene, Berardi però non è ancora partito, nessuno l'ha richiesto, se non una squadra italiana che voi conoscete bene. Come fare per smuovere le acque? Vado su un tuo obiettivo per vedere la reazione che fa.... A buon intenditor.... 

MALINOVSKIY- Come sono dei mignottoni quelli di TuttoAtalanta che mettono ESCLUSIVA, MALINOVSKY VICINO ALL'TALANTA, QUANDO LA NOTIZIA fino a ieri sera, non l'aveva scritta nessuno se non qui dentro e poi SkySport, ma la notizia circolava sui media in Belgio.

VLAP- Cos' come sono dei mignottoni quelli di TuttoAtalanta scrivendo "ESCLUSIVA VLAP" AD UN PASSO, quando è stato L'ECO DI BERGAMO a dare la notizia. PESSIMO MODO DI FOTTERE LE NOTIZIE E FARLE PROPRIE. Un pizzico di vergogna provatelo dai.

I due giocatori del Genk ed Herenven (3,5mln), sono i classici sconosciuti (per lo meno per me sicuramente), che magari un giorno verranno rivenduti a 383930 fantamilioni. Speriamo, non sempre funziona, ma finora Percassi sta mantenendo le promesse: NESSUNA CESSIONE E (MOLTI) ACQUISTI, o meglio, potenziali 4839390 acquisti, ma questo è colpa dei vostri espertoni di mercato. 

IL NUOVO MILNKOVIC SAVIC?- IL GIOCATORE RUSSO DEL GENK, chi lo conosce bene, lo descrive come un grande acquisto, paragonandolo addirittura a Milinkovic Savic con piedi raffinati. Ripeto, non lo conosco, ma scusate, la domanda sorge spontanea: se a 26 anni gioca ancora nel Genk, sarà pure forte, ma non esageriamo con i paragoni fuori luogo. Savic era sconosciuto e preso a 20 anni, questo russo, con tutto il rispetto per il campionato belga, gioca ancora in un calcio "minore" e non è più giovanissimo. Non solo, la concorrenza per l'Atalanta, era rappresentata dalla Samp, non dal Real Madrid o Barcellona. Boh, sicuramente sarà fortissimo, ma andiamoci piano con le esaltazioni.

TORNA L'IDEA MURIEL - Il Milan torna su Muriel, un operazione di mercato normalissima e se l'Atalanta non si sveglia a chiudere, un giocatore così, difficilmente può restare single per settimane. NON SOLO, sul colombiano il Milan a gennaio era arrivato un pizzico in ritardo sulla Fiorentina e, pare che il giocatore abbia confidato ai rossoneri che sarebbe venuto al Milan a piedi, ma ormai era in parola con i Viola. Ovvio che un treno che ripassa due volte è molto raro, ma quando ripassa sarebbe folle non prenderlo.

Ora immagino i terrapiattisti che da quando non seguo più sui social vivo molto più sereno, ma li sento già: "Pòta figa, il palazzo non vuole far fare mercato all'Atalanta perchè diamo fastidio". "Tutto il mondo del calcio viene sui nostri obiettivi perchè non vogliono farci rinforzare". Su Muriel questo discorso non vale, così come ovviamente non sussiste in qualsiasi caso.

 I bergamaschi sono pronti a offrire ben 15 milioni per convincere Monchi a cederlo. E il Milan? Ha memorizzato quelli che potrebbero essere i parametri economici e nei prossimi giorni deciderà se far partire un nuovo assalto dopo quello fallito nel mercato di gennaio.

IL MILAN SE VENDE SUSO E DONNARUMMA, ZAPATA,MAURI e qualche altro si piglia 150mln e con i mancati rinnovi di Montolivo e Abate, sgrava moltissimo sul monte ingaggi. Per cui non cominciate a fare le pulci in casa d'altri perchè rientrerebbe nei parametri Uefa alla stragrande, magari rinunciando pure all'Europa League e sarebbe liberissimo di fare mercato. Poi se volete scassare le palle a prescindere, fatelo, io non leggo più le vostre idiozie, mentre voi siete sempre qui da anni a sostenere BgNerazzurra, grandiiiisssimi! 

ZAPATA- Zapata prolungherà con il classico ritocchino, il contratto con l'Atalanta, ma ormai avete capito che è solo un modo per rafforzare la propria posizione in un eventuale tavolo di trattativa di mercato. Se viene il Napoli a chiedermi Zapata in scadenza o che non vuole rinnovare, è un conto, altro è se il giocatore avrebbe piacere a restare a Bergamo. Chiaro questo, no?

Come sempre, vi consiglio di tenere monitorato il sito perchè le notizie mi arrivano a rate in base a quando le mie fonti mi girano il riassunto della giornata di ieri....