Mercato: prosegue la linea giovane. Pressing per Giulio Maggiore. Orsolini addio dopo 5 mesi. Howedes di nuovo infortunato, la Juve in pressing per Caldara. Lo svincolato Paletta torna a Bergamo?

 di Luca Ronchi  articolo letto 2198 volte
Mercato: prosegue la linea giovane. Pressing per Giulio Maggiore. Orsolini addio dopo 5 mesi. Howedes di nuovo infortunato, la Juve in pressing per Caldara. Lo svincolato Paletta torna a Bergamo?

Prosegue la caccia ai giovani di talento in casa nerazzurra. Dopo aver messo nel mirino il laterale della Spal Lazzari, continua il pressing per il centrocampista dello Spezia Giulio Maggiore e per il difensore del Cittadella Vernier. Due under 21 di grande prospettiva. L'Atalanta dunque starebbe pensando a Giulio Maggiore dello Spezia, giovane centrocampista centrale classe 98, già nel giro della nazionale under 20, da comprare nel mercato invernale lasciandolo in Liguria fino a fine stagione. Stessa operazione per il difensore del Cittadella. .

ORSOLINI- Per due giovani che potrebbero arrivare, il talentino della Nazionale Under 21, in prestito dalla Juve per 2 anni, potrebbe clamorosamente fare le valigie dopo soli 4 mesi e pochissimi minuti giocati. Il procuratore del giocatore è stato chiaro:"Orsolini deve giocare, se non ci sarà spazio a Bergamo, prenderemo in considerazioni altre strade a gennaio". E' assurdo come un giovane di prospettiva, debba di nuovo scendere in B per poter giocare con maggior continuità. Alla faccia di tutte le belle parole post eliminazione Azzurra. 

 Il Frosinone starebbe pensando di rinforzare il reparto degli esterni a gennaio con Riccardo Orsolini, ala classe '97 della Juventus attualmente in prestito all'Atalanta. Sull'ex Ascoli c'è una forte concorrenza da parte di altri due club di Serie B come Bari e Foggia.

CALDARA- Probabilmente l'Atalanta vuole rompere ogni tipo di rapporto di mercato con la Juve e la stessa società bianconera, considerato l'ennesimo infortunio del tedesco Howedes, vorrebbe anticipare i tempi per l'arrivo di Caldara a Torino. Dopo Spinazzola, aspettiamoci un altro braccio di ferro. 

In caso di partenza di Caldara, l'Atalanta potrebbe prendere lo svincolato Paletta dal Milan fino a giugno.