Spinazzola, a parole incedibile, intanto si tratta con Laxalt e spuntano due terzini dalla B. Oggi de Roon atterra a Malpensa (senza libro Cuore per favore). Si avvicina Sandoval. Toro scatenato

 di Luca Ronchi  articolo letto 3838 volte
Spinazzola, a parole incedibile, intanto si tratta con Laxalt e spuntano due terzini dalla B. Oggi de Roon atterra a Malpensa (senza libro Cuore per favore). Si avvicina Sandoval. Toro scatenato

Un classico del mercato, è quello di dichiarare un giocatore incedibile per alzare il prezzo e poi sotto traccia, trattare qualche alternativa da presentare ai tifosi a mo' di Malox, per fargli digerire la delusione.

E' quello che potrebbe avvenire a breve con Spinazzola che vuole, fortemente vuole, la Juventus e l'ha fatto sapere alla società, nonostante l'intermediario Gomez che prova a fargli cambiare i dea. Il Papu ha poco da dire sull'argomento, perchè l se fosse arrivata l'offerta dalla Juve o Milan, oggi sarebbe già lontano da Bergamo da un mese. Spinazzola fa bene ad andare alla Juve, ed è una mezza cagata la storia di dover giocare con continuità nell'anno del mondiale. 

Ditemi i terzini che Ventura potrebbe chiamare al posto di Spinazzola. De Sciglio, Darmian, ma poi? Poca roba, Spinazzola, verrà convocato pur se giocasse part time. Il rischio è quello di dover passare un anno difficile a Bergamo e risentirne pure il singolo. Non è sempre festa ogni anno. 

RINCON- BENASSI- Appena l'Atalanta ha chiuso per de Roon, il Torino ha avuto il via libera per Rincon, mentre la Fiorentina con un blitz incredibile ha chiuso per Benassi a 10mln più bonus e punta pure Laxalt, ma l'uruguiano aspetta l'Atalanta. Il Torino potrebbe chiudere pure per Donsah dal Bologna e allora si che diventerebbe la candidata numero uno ad un posto in Europa League.

TRATTATIVE- L’Atalanta ha chiuso l’affare De Roon , che tornerà dal Middlesbrough per 13 milioni più bonus (per arrivare a 15): il centrocampista arriva oggi a Malpensa alle 13, atteso per le visite, contratto di 5 anni. Gomez ha dichiarato che l'olandese vuole assolutamente tornare a Bergamo, non desiderava altro.

Bene, le capre saranno contente, ma lasci perdere queste frasi retoriche, perchè quando c'era da andare in Premier al doppio dell'ingaggio, non hai battuto ciglio e ora che il Boro è in Premiership e ti ha dimezzato lo stipendio, vuoi assolutamente tornare. Sfido chiunque a non voler tornare a Bergamo con il doppio dell'ingaggio e l'Europa League. Tranquillo de Roon, ti accoglieranno le capre, gli altri preferiscono i fatti sul campo alle parole. 

Per la fascia, se Spinazzola tornerà alla Juve, verrà accelerata la trattativa per Laxalt (Genoa, costo sui 10 milioni). Piace anche il terzino classe ‘98 Scalera (Bari) e Zampano del Pescara (già ad aprile vi avevo dato notizia dell'interesse insieme a quella del ritorno di Spinazzola alla Juve http://www.bergamonerazzurra.com/calciomercato/conrelius-e-fatta-per-l-attaccante-danese-aaa-terzini-cercasi-un-tris-sul-taccuino-conti-via-restera-nerazzurro-spinazzola-la-juve-lo-riprende-tre-gio-8959 ) . Per l’attacco si punta sul talento argentino classe ’99 Sandoval (Club Atletico Colon, c’era anche il Genoa) in prestito con diritto di riscatto.