Stadio e abbonamenti prevedo un caos da bollino rosso. San Siro? Fantascienza!

02.07.2019 11:37 di Luca Ronchi   Vedi letture
Stadio e abbonamenti prevedo un caos da bollino rosso. San Siro? Fantascienza!

Oggi arrivano i delegati dell'uefa per valutare le possibilità di giocare la Champions a Bergamo. Due giorni per decidere, o almeno per capire, se ci siano possibilità reali di sentire quella musichetta magica sotto la Maresana. Di giocare cioè i tre match casalinghi del girone di Champions League nello stadio di casa. Ovvero nel Gewiss Stadium, da lunedì 1° luglio denominazione ufficiale dell’impianto di viale Giulio Cesare.

Dopo la visita dell’Atalanta a Nyon, sede dell’Uefa, dello scorso 20 giugno per presentare il progetto, mercoledì 3 e giovedì 4 i rappresentanti dell’organismo che governa – nel bene e nel male – il calcio europeo saranno a Bergamo per fare il punto della situazione dei lavori di restyling dell’impianto. O meglio, valutare le concrete possibilità di concedere una deroga (o più) alla società nerazzurra.

DA QUEL CHE HO CAPITO, giocare a Bergamo, significa ridurre la capienza in tribuna UBI e tra gli abbonati ci saranno almeno 2.000 che dovrebbero restare fuori. Non solo, preparatevi ad un aumento sostanzioso dei prezzi per l'abbonamento in curva nord. Ci saranno 15.000 richieste per 9.000 posti, è la legge del mercato bellezze. 

Aspetto al varco quei leccaculo de :"L'Atalanta si ama, non si discute". Abbiate le palline di stare zitti di fronte ad ogni decisione societaria se volete davvero amarla incondizionatamente. La sensazione è che lo slogan è utilizzabile a targhe alterne, appena vi toccano i vostri interessi, diventati i primi intolleranti. Andate a tifare Brescia che magari trovate posto, no? Non funziona così il vostro cervelletto?

SAN SIRO- Ho letto che molti hanno proposto San Siro per giocare la Champions? Ma siete coglioni? Io capisco che chiedervi di ragionare, è un'impresa titanica, ma sapete quanti costi dovrebbe sopportare l'Atalanta per giocare a San Siro rispetto a Reggio Emilia, dove è ospitata praticamente gratis? Sapete cosa vuol dire portare 30.000 persone a San Siro? E' vuoto! Un desolazione. Stiamo parlando della Scala del calcio mondiale, con tutto il rispetto per lo stadio nuovo di Bergamo. 

Voi siete quei tifosi che vi firmate "Curva Nord" e poi scrivete perchè l'Atalanta non prende Lazzari. Se voi siete tifosi dell'Atalanta, io sono il presidente. Anzi, siete peggio di Diego Abantuono il buffone.