Stadio, la Finanza irrompe in Comune. Abuso d'ufficio? German Denis torna in Italia. Oggi esclusiva clamorosa su Gasperini e il caso Torino

 di Luca Ronchi  articolo letto 3148 volte
Stadio, la Finanza irrompe in Comune. Abuso d'ufficio? German Denis torna in Italia. Oggi esclusiva clamorosa su Gasperini e il caso Torino

STADIO SHOCK- La Procura ha aperto un fascicolo dopo l’esposto di Orio Zaffanella («Mordilavita»). Gori: «Convinti dell’assoluta regolarità del percorso scelto».

La Guardia di finanza ha acquisito a Palafrizzoni alcuni documenti sulla la procedura di vendita dello stadio comunale, comprato lo scorso maggio dall’Atalanta. L’acquisizione è scattata seguito dell’apertura in Procura di un fascicolo dopo un esposto presentato da Orio Zaffanella, dell’associazione «Mordilavita», che lo scorso maggio aveva firmato un ricorso anche alla Corte dei Conti e all’Anac, l’Autorità nazionale anticorruzione.

Nell’esposto e nel ricorso Zaffanella aveva infatti evidenziato come, a suo avviso, la perizia che aveva valutato il valore dello stadio a 7 milioni e 826 mila euro fosse «sottostimata». Negli uffici di piazza Dante il caso è finito all’attenzione del sostituto procuratore Maria Esposito, che ha aperto un fascicolo senza soggetti iscritti nel registro degli indagati e ipotizzando, nei confronti di ignoti, il reato di abuso d’ufficio. «Il Comune di Bergamo è a totale disposizione della Procura – commenta il sindaco Giorgio Gori –. Siamo convinti dell’assoluta regolarità del percorso scelto e portato a termine in totale trasparenza dagli uffici competenti sulla cessione dello stadio». (Ecoweb)

 

MERCATO- In attesa di capire come si muoverà l'Atalanta sul mercato, con Cristante (per 25mln è da cedere adesso, follia non farlo), nel mirino di top club italiani ed europei, un po' di ex Atalanta, si sta muovendo proprio in queste ore con il ritorno di German Denis in Italia, a poca distanza da Bergamo. 

La Cremonese ha scelto l'ex bomber nerazzurro per sostituire Benjamin Mokulu, rimasto infortunato al tendine d'Achille nella gara di sabato tra Cremonese e Spezia. German Denis, attaccante ex Napoli, Udinese ed Atalanta è molto vicino a vestire la maglia grigiorossa. Il bomber argentino vuole fortemente ritornare in Italia ed approdare agli ordini di Tesser. Accordo in via definizione, chiusura ad un passo.

Intanto ieri ha fatto clamore il colloquio che si è tenuto tra Urbano Cairo e Gasperini in occasione della partita di sabato sera al Comunale di Torino. Bene, stò verificando alcune notizie e conto in giornata di darvi un'eclusiva clamorosa.