Un solo motivo per prendere Llorente: una follia! Toloi:"Non vedo l'ora di ricominciare dalla Champions"

19.07.2019 06:35 di Luca Ronchi   Vedi letture
Un solo motivo per prendere Llorente: una follia! Toloi:"Non vedo l'ora di ricominciare dalla Champions"

Immagino che tutti i tifosi siano esaltati dal possibile acquisto di Llorente, svincolato dal Tottenham, ma dei dirigenti che vanno a cercare un giocatore di 34 anni, lentissimo, bravino di testa ma tecnicamente scarso di piede, mi spiegate che senso ha? Per la Champions? 'Sto cavolo di Champions sta facendo perdere la testa a qualcuno. Prendere un giocatore gratis, ma con un ingaggio che supera sicuramente il famoso tetto dei 2mln, per poi a fine anno trovarselo a libro paga come un pacco postale invendibile,va contro ogni logica di mercato adottata finora dai Percassi. Volete saperla tutta? Io non cercherei un vice Ilicic, ma uno al suo posto. BOOOM, ora giù insulti, ma ditemi quante partite ha fatto bene lo sloveno, quante le ha giocate da spettatore in campo e quante dove è partito dalla panchina? Andate a vedere e vi accorgereste che se Ilicic partisse dalla panchina, gli fareste pure un favore. Se devo risparmiare sul difensore, almeno 25-30mln vogliamo investirli su un forte trequartista che faccia sognare i tifosi? 

Sul giocatore, a detta del procuratore, ci sono Fiorentina, Inter, Lazio e l'Atalanta. Capito il furbo? Poteva pure dire Barcellona e Manchester per alzare l'asta e l'interesse, ma finora mi risulta che lo stia cercando solo la Fiorentina. Io non mi occupo di mercato, mi limito a commentare, come quelli che continuano a scrivere di De Paul dell'udinese perchè vuole la Champions. Vi svelo un segreto: la Champions la giocano 32 squadre, di cui 4 italiane, non esiste solo l'Atalanta. Poi sapete quanto chiede l'Udinese? 40 MLN! Così quando scrivono di Mandzukic: vi rendete conto che prende 4,5mln di ingaggio?? Cazzo dai, ma collegate la testa prima di scrivere certe scemenze. Il mondo dei giocatori non gira intorno al calcio, il croato può ancora farsi 2-3 anni in un top club e verrà all'Atalanta? Poi giustamente se c'è un tetto ingaggi, la società fa benissimo a non superarlo per non creare tensioni nello spogliatoio. 

SERGI GOMEZ- Si parla con insistenza di Sergi Gomez a 5mln, una cifra irrisoria, sperando che spendendo meno non si acquistino bidoni, Meglio 2-3 giocatori top che 5-6 mezzi flop. Spendere 2mln in più per Ferrari del Sassuolo se è il giocatore chiesto da Gasperini, non mi sembra una follia, anche perchè entrambi hanno la stessa età. 

TOLOI:"Siamo l'Atalanta di sempre, ma abbiamo aggiunto due giocatori molto forti". Rafael Toloi commenta così la campagna acquisti degli orobici, forti degli innesti a centrocampo e in attacco di Ruslan Malinovksyi e Luis Muriel, entrambi a segno oggi nel test contro il Brusaporto: "Ormai abbiamo un gioco e schemi consolidati, ci prepariamo con molta fiducia alle sfide in campionato e in Champions League - prosegue il difensore dei nerazzurri, a segno con Traore e Gomez nella partitella in famiglia in coda all'allenamento pomeridiano -. Da quando sono arrivato qui quattro estati fa sono cambiate le prospettive: all'epoca l'imperativo era la salvezza, oggi ce la giochiamo con le big d'Europa in un palcoscenico prestigioso come San Siro". Toloi di Gianluca Mancini, trasferito alla Roma, dice: "E' andato via per sua scelta ma, se è stato ceduto, significa che è stato un buon affare anche per la società".