Zapata a un passo dal Napoli. Conti in ordine e giocatori da Champions, c'è una soluzione. Inglese? No, Muriel! Biraschi dal Genoa. Lazzari si muove la Lazio. Mancini Roma o Milan. In Sapagna caos combine, il Valencia rischia l'eslcusione con doni..

04.06.2019 05:11 di Luca Ronchi   Vedi letture
Zapata a un passo dal Napoli. Conti in ordine e giocatori da Champions, c'è una soluzione. Inglese? No, Muriel! Biraschi dal Genoa. Lazzari si muove la Lazio. Mancini Roma o Milan. In Sapagna caos combine, il Valencia rischia l'eslcusione con doni..

Ho letto stamattina i rilanci d'agenzia dell'intervista di Percassi rilasciata in tv e alcuni commenti che vorrebbero Muriel all'Atalanta. Mi fa piacere che si ritorni a parlare del colombiano, considerato che il sottoscritto lo propone ad ogni sessione di mercato (Luca Percassi è stato pressato a tutto campo :) ) e l'anno scorso è stato vicino all'Atalanta, ma ormai il giocatore aveva dato la sua parola ai viola. 

ZAPATA- Sarà il colombiano ad essere sacrificato sul mercato. Per il bomber nerazzurro l'Atalanta si aspetta almeno 45-50mln e il Napoli ha già mosso i primi passi per riportarlo sotto il Vesuvio, avendo già trovato l'accordo con il giocatore, mettendo sul piatto Inglese, di rientro da Parma.

Di questo accordo ne ha parlato il vostro guru di Marzio, PER ME ALLA FINE IL NAPOLI ANDRA' SU RODRIGO del Valencia, soprattutto ora che il costo del cartellino sarà diminuito, dopo lo scandalo che ha coinvolto il club spagnolo (sotto potete leggere i fatti). Però io non sono nessuno e vi prego di non ascoltarmi, sparo cazzate per passare il tempo. 

MOSSA GIUSTA? Si, giustissima! Io la penso così e non si cominci ad insultare se esprimo un opinione contraria rispetto a tutti i tifosi. Su moltissime cose inizialmente si parte divisi, poi a distanza di tempo il 95% dei contrari cambia idea. Non sono un mago, semplicemente mi aiuta la laicità atalantina rispetto al vostro talebalismo.  

Un giocatore di 29 anni a 45mln quando lo rivendi, con una plus valenza di 20 mln in un anno? Sono finestre di mercato irrinunciabili per il giocatore e società. Mentre al suo posto, prenderei il suo connazionale MURIEL. Stravedo per il giocatore fin dai tempi dell'Udinese, ma l'unica incognita, è la vita extra campo del giocatore che ha avuto notevoli problemi..... Se dovesse sistemarsi, è un giocatore fortissimo da prendere al volo, personalmente lo preferisco a Inglese.

ROSA COMPETITIVA E INGAGGI- Parliamoci chiaro, se volete i campioni, vanno pagati. Punto! Vero, puoi trovare il fenomeno con 5mln a 1mln di ingaggio, ma sono merce rara e di solito vengono opzionati dai top club. Allora come aggirare l'ostacolo? Prestiti di esuberi da top club.

Faccio un esempio: Callum Hudson-Odoi, esterno offensivo fortissimo del Chelsea, potrebbe essere preso in prestito per farlo giocare con continuità. Oppure Foden del Manchester City, altro talento fortissimo. Oppure dei giocatori di prospettiva presi da Juve, inter, Napoli e girati all'Atalanta per fare esperienza. Sono idee, per far capire che si possono prendere campioni a zero, pagandogli solo l'ingaggio e poi restituirli a fine anno ai legittimi proprietari che avrebbero giocatori con maggior esperienza. Sarebbero quei giocatori "usa e getta" solo per la Champions. Pensare di costruire una rosa da Champions con il tetto ingaggio fissato a 2mln, è come voler andare a mangiare "Da Vittorio" con i famosi 10 euro di Conte.

MANCINI- Altro giocatore in uscita, è Mancini, su di lui Roma o il Milan che vuole per la milionesima volta ripartire dai giovani italiani. 

LAZZARI- Attenzione ad anticipare i tempi su un giocatore con molte richieste. Su di lui si sono già mosse il Napoli, Milan e la Lazio che lo voleva già a gennaio. 

BIRASCHI- A gennaio si era già parlato dell'interessamento di Biraschi del Genoa e ora potrebbe tornare d'attualità. Sul giocatore però c'è il forte interessamento della Lazio.

Nelle ultime ore i contatti con il Genoa si sono intensificati e le due società hanno discusso del riscatto di Romulo e anche di Davide Biraschi, difensore che da tempo piace molto alla Lazio. Però il Genoa è impegnato con il nodo panchina, con Prandelli non sicurissimo di restare. 

IO DICO DI MONITORARE L'ASSE ATALANTA-SASSUOLO..... 

SCANDALO VALENCIA- In Spagna, il Valencia, rischia l'esclusione dalla Champions, dopo una combine decisa a tavolino con il Valladolid. Sono stati intercettati 7 giocatori, combinando la partita per 50.000 euro. La mente di tutto questo ennesimo schifo è stato un ex giocatore e uno che si è ritirato quest'anno (vi ricorda qualcuno??): "Ci sono sette giocatori corrotti, non di più. Il Valencia vince sia nel primo che nel secondo tempo, segnando un gol per frazione". La prima rete è arrivata a dieci minuti dall'intervallo, quando un errore di Kiko Olivas ha permesso a Rodrigo Moreno di innescare Santi Mina, che ha servito a Soler l'assist vincente. La seconda, invece, è stata realizzata poco dopo il riposo, grazie a un pasticcio del portiere Yoel Rodriguez. Due episodi grossolani che, uniti al giro di scommesse sulla partita ritenuto anomalo dalle commissioni di vigilanza, hanno fatto scattare l'allarme. 

Le menti e il braccio - Oltre ad Aranda, l'altra mente del piano è un altro ex calciatore, Raul Bravo. La combine sarebbe stata resa possibile grazie all'aiuto determinante del capitano del Valladolid, Borja Fernandez (ritiratosi al termine della stagione....doni), in cambio di un pagamento che ancora non è stato rintracciato. L'incontro fra i tre sarebbe avvenuto nel bar di proprietà di quest'ultimo, che poi avrebbe tirato in mezzo anche i compagni di squadra in una riunione a casa di Keko. Nelle conversazioni si fa riferimento a un pagamento di 50.000 euro. Nella documentazione raccolta finora, non ci sarebbero tracce di coinvolgimento di tesserati del Valencia, che così non rischierebbe nulla.

POSSO DIRE CHE MI VIENE IL VOMITO A LEGGERE QUESTE PORCATE? Posso dire che il Valencia va squalificato dalle coppe? Capisco che per spirito di solidarietà, sarete tutti schierati per graziare le due squadre, ma in un calcio che voglio io, questi soggetti vanno radiati a vita!!