Arriva dalla Polonia l'erede di Spinazzola. Si segue un giovane olandese e per l'attacco un beby fenomeno sud americano

05.06.2018 15:30 di Luca Ronchi  articolo letto 3643 volte
Arriva dalla Polonia l'erede di Spinazzola. Si segue un giovane olandese e per l'attacco un beby fenomeno sud americano

L'Atalanta pesca sul mercato polacco. Il Wisla Plock ha annunciato la cessione per 4 milioni di euro al club bergamasco del terzino sinistro Arkadiusz Reca, classe 1995. Nello scacchiere nerazzurro di Gasperini prenderà il posto di Leonardo Spinazzola, tornato per fine prestito alla Juventus.  

ELIA- La partita tra Italia e Olanda di ieri sera è stata un'occasione ghiotta per tanti addetti ai lavori. Sugli spalti dello Stadium erano presenti numerose squadre, e secondo indiscrezioni provenienti dai Paesi Bassi tra esse c'erano anche Sampdoria e Atalanta. Obiettivo dei due club: monitorare da vicino la prestazione di Eljero Elia, esterno sinistro offensivo classe 1987 con un passato in Italia, proprio alla Juventus.

Il calciatore attualmente milita nel Basaksehir, in Turchia, e in questa stagione si è reso protagonista con 8 gol e 5 assist. Numeri che gli sono valsi la chiamata dell'Olanda, anche a 31 anni. Secondo quanto scrive il De Telegraaf, la Samp e l'Atalanta avrebbero inviato alcuni osservatori a monitorare la prestazione del giocatore. Elia è sceso in campo per pochi minuti, ed è quindi difficile pensare a relazioni particolarmente dettagliate.

In caso di un'eventuale corsa all'ex Amburgo e Werder Brema si può ipotizzare che il club in vantaggio possa essere l'Atalanta, per una questione di adattabilità al modulo e di presenza nell'organico di Gasperini di giocatori come De Roon e Hateboer, che potrebbero facilitare un eventuale inserimento di Elia.

Il procuratore ha fatto il punto della situazione in chiave mercato su Nicolas Gonzalez, attaccante che piace a diverse formazioni italiane

GONZALEZ- Lorenzo De Santis, agente di mercato, a RMC Sport Live Show ha parlato di un giovane talento seguito dalla Dea: “Uno dei nomi che circola di più anche in chiave Fiorentina è quello di Nicolas Gonzalez. Mi risulta però che anche l’Inter sia interessato ad acquistarlo e girarlo in prestito. Atalanta, Fiorentina e Genoa seguono il giocatore”.

20 anni, eclettico attaccante argentino dell’Argentinos Juniors, Gonzalez è valutato intorno ai 10 milioni. Una cifra che al momento sembra alta, ma le pretese potrebbero essere abbassate nel corso delle prossime settimane. Da capire se la Dea sia davvero interessata oppure si tratti di un semplice sondaggio.